Nuovo aggiornamento al calendario delle prossime uscite Disney con l’annuncio ufficiale delle date di tre attesissimi titoli del 2026: nell’ordine, The Mandalorian & Grogu, Toy Story 5 e il remake live action di Oceania.
Il primo è il nuovo film della saga di Star Wars, che proseguirà le avventure della serie Tv disponibile su Disney+ con protagonista Pedro Pascal. Diretto dal creatore della serie Jon Favreau e prodotto da Favreau, dalla presidente di Lucasfilm Kathleen Kennedy e dal chief creative officer Dave Filoni, The Mandalorian & Grogu arriverà al cinema il 22 maggio 2026.
A inizio estate toccherà invece a Toy Story 5, che arriverà nelle sale americane il 19 giugno 2026. Per il momento non ci sono informazioni sulla trama del film Pixar. Ricordiamo che Woody si è diviso da Buzz e dagli altri giocattoli di Bonnie alla fine del quarto capitolo, scegliendo di rimanere con l’amata Bo Peep. Non sappiamo quindi su quale personaggio sarà incentrato il prossimo episodio.
Infine, il 10 luglio 2026 toccherà a Oceania, il remake live action dell’omonimo cartoon dei Walt Disney Animation Studios uscito nel 2016. Inizialmente previsto per maggio 2025, il film è stato rinviato per distanziarlo dal sequel animato Oceania 2, in uscita a fine anno. Dwayne Johnson tornerà a interpretare il semidio Maui, dopo averlo doppiato nel film originale, mentre non sappiamo ancora il nome dell’attrice scelta per interpretare la principessa Vaiana (Auli’i Cravalho ha annunciato già qualche mese fa che non tornerà a ricoprire il ruolo per dare spazio a un’attrice più giovane).
Infine, Disney ha annunciato che Tron: Ares, con Jared Leto e Greta Lee, uscirà il 10 ottobre 2025, mentre lo spy thriller The Amateur con Rami Malek e Rachel Brosnahan l’11 aprile 2025.
Fonte: Variety