È giunto un richiamo dall’oceano: per la principessa Vaiana e il semidio Maui è tempo di nuove avventure! Al D23 Expo 2024 è stato mostrato il nuovo trailer di Oceania 2, che segue il teaser e il primo trailer pubblicati da Disney negli ultimi mesi.
Questa volta scopriamo qualcosa in più sulla trama: sono passati tre anni dalle vicende del primo capitolo, Vaiana è diventata la nuova leader della sua tribù e conduce numerose esplorazioni in lungo e in largo per l’oceano alla ricerca di altre popolazioni, che la gente di Motonui non ha mai incontrato. Scoprirà poi che c’è lo zampino di una divinità della tempesta, e che esiste una misteriosa isola che potrebbe far finalmente riunire tutti i popoli dell’Oceania.
Ma soprattutto il trailer di Oceania 2 ci mostra un primo sguardo ravvicinato a Simea, l’adorabile sorellina minore di Vaiana, alla quale la protagonista sembra incredibilmente legata. Potete vedere il trailer in lingua originale qui sotto:
Questa la sinossi ufficiale diffusa in precedenza:
Vaiana e Maui, dopo tre anni, si riuniscono per un nuovo grande viaggio insieme a un gruppo di improbabili navigatori. Dopo aver ricevuto un inaspettato richiamo dai suoi antenati, Vaiana deve viaggiare verso i lontani mari dell’Oceania e in acque pericolose e dimenticate per un’avventura diversa da qualsiasi cosa abbia mai affrontato.
Oceania 2 è diretto da David Derrick Jr., Jason Hand e Dana Ledoux Miller, e prodotto da Christina Chen e Yvett Merino, con le musiche delle vincitrici del Grammy® Abigail Barlow ed Emily Bear, del candidato al Grammy Opetaia Foa’i e del tre volte vincitore del Grammy Mark Mancina.
Vi ricordiamo che il film è una riscrittura della serie animata in produzione presso i WDAS Vancouver (la nuova divisione di WDAS che si occuperà di produrre serie Tv d’animazione per la piattaforma Disney+), che è stata solo di recente ripensata per la release cinematografica, e che quindi verrà trasformata di un vero e proprio sequel del film d’animazione del 2016. QUI TROVATE le motivazioni che hanno spinto Disney a optare per questa scelta.
Oceania 2 è atteso al cinema il 27 novembre 2024.