Dopo il teaser poster pubblicato stamattina (che potete trovare QUI), la Pixar ha rilasciato, tramite il suo canale Youtube ufficiale, il primo attesissimo teaser trailer del suo prossimo lungometraggio animato, Inside Out.
Il film racconta di Gioia, Disgusto, Paura, Rabbia e Tristezza, le cinque emozioni della piccola Riley, e del loro lavoro nel centro di controllo situato nella mente della bambina.
Nel trailer possiamo dare un primo sguardo proprio al centro di controllo e alle sfere luminose che conservano tutti i ricordi di Riley, le quali brillano di una maggiore o minore intensità e di un diverso colore a seconda dell’importanza del ricordo e dell’emozione che vi prevale. Eccolo in versione originale e in versione italiana.
[youtube=http://youtu.be/1t0A_tZGrYw?list=UU_IRYSp4auq7hKLvziWVH6w] [youtube=http://youtu.be/lu7KiL4nj9o?list=UUBH4HCPqGYZ0Yr6peYP0yag]Arriva invece dal canale della Disney Italia la prima clip sottotitolata in italiano di Lava, il cortometraggio diretto da James Ford Murphy che accompagnerà al cinema Inside Out.
Il corto verrà presentato in anteprima europea alla View Conference a Torino il 15 ottobre.
“Ispirato alla solitaria bellezza delle isole tropicali e al fascino esplosivo dei vulcani oceanici, Lava è un musical che racconta una storia d’amore che si svolge nel corso di milioni di anni.”
Diretto da Pete Docter, regista di Monsters & Co. e Up, e prodotto da Jonas Rivera, Inside Out arriverà nelle sale statunitensi il 19 giugno 2015, mentre in quelle italiane il 19 agosto 2015.
Di seguito la sinossi del film:
“Da un suggestivo volo in mongolfiera sopra le nuvole a una metropoli popolata da mostri, il regista premio Oscar® Pete Docter (Monsters & Co, Up) ha condotto il grande pubblico nei luoghi più strani e fantasiosi. Ma ora, nel nuovo film Disney•Pixar Inside Out, ci porterà nel posto più straordinario di tutti: la mente umana. Crescere può essere faticoso e così succede anche a Riley, che viene sradicata dalla sua vita nel Midwest per seguire il padre, trasferito per lavoro a San Francisco. Come tutti noi Riley è guidata dalle sue emozioni: Gioia, Paura, Rabbia, Disgusto e Tristezza. Le emozioni vivono nel centro di controllo che si trova all’interno della sua mente e da lì la guidano nella sua vita quotidiana. Mentre Riley e le sue emozioni cercano di adattarsi alla nuova vita a San Francisco, il centro di controllo è in subbuglio. Gioia, l’emozione principale di Riley, cerca di vedere il lato positivo delle cose, ma le altre emozioni non sono d’accordo su come affrontare la vita in una nuova città, in una nuova casa e in una nuova scuola”.