Mentre i rumor per un possibile sequel si fanno sempre più insistenti, i fan di Zootropolis hanno un nuovo appuntamento futuro a cui guardare: l’apertura dell’area tematica del film a Shanghai Disneyland!
L’annuncio è stato fatto ieri dallo Shanghai Disney Resort, che ha dichiarato l’intenzione di costruire una land a tema Zootropolis. Si tratterà dell’ottava area tematica del parco cinese, nonché della seconda espansione dall’apertura del resort nel 2016. È anche la prima land in assoluto ad essere dedicata al film dei Walt Disney Animation Studios diretto da Byron Howard e Rich Moore. Non è un caso che sia proprio questo parco ad ospitarla: in Cina, infatti, Zootropolis ha infranto ogni record diventando il film d’animazione più visto della storia.
L’area tematica trasporterà i guest nella metropoli di Zootropolis, con una nuova attrazione che mescolerà lo storytelling disneyano con la tecnologia all’avanguardia tipica di Shanghai Disneyland per dare vita a tutti i personaggi più amati del film, tra cui ovviamente i protagonisti Judy Hopps e Nick Wilde.
E non tutto: dagli spettacoli al merchandise, dal cibo alle bevande passando per gli immancabili incontri con i personaggi, tutti gli elementi di questa “Zootropolis land” concorreranno a immergere sempre di più i visitatori nelle atmosfere del film vincitore di un Oscar.
Per il momento non è stata comunicata una data di inaugurazione, ma i lavori inizieranno nel corso del 2019. In questa pagina potete già vedere il primo concept art che mostra come sarà l’area una volta terminata.
Per altre news sui parchi Disney cliccate qui!
Fonte: Disney Parks Blog