Sembra esserci qualche incidente di percorso per il remake live action di Aladdin. Le riprese del film, che sarà diretto da Guy Ritchie, sarebbero dovute iniziare a luglio, ma a pochi giorni di distanza dalla data di partenza, la Disney non ha ancora trovato gli attori che interpreteranno i protagonisti.
THR riporta che, nonostante un casting su scala mondiale (con poli a Londra, Abu Dhabi, in Egitto e in India) e nonostante più di 2000 attori e attrici si siano presentati per il ruolo di Aladdin e Jasmine, la produzione non è ancora soddisfatta e ha deciso di rimandare la data d’inizio delle riprese per continuare la ricerca. La questione è complicata dal fatto che l’intenzione del regista Ritchie è affidare i ruoli dei protagonisti a due esordienti (che dovranno saper cantare e ballare in quanto Aladdin live action sarà un musical), mentre due grandi star di Hollywood saranno chiamate per i ruoli del Genio (forse Will Smith) e di Jafar.
La scelta sembra essere ridotta a due candidate per la principessa Jasmine: Naomi Scott (vista di recente in Power Rangers – Il film) o l’attrice indiana Tara Sutaria. Per il personaggio di Aladdin sono stati considerati invece gli attori Riz Ahmed e Dev Patel, oltre all’olandese Achraf Koutet, il canadese Mena Massoud e l’americano George Kosturos. L’intenzione rimane tuttavia quella di scegliere un esordiente. Per questo motivo non è stato ufficializzato neanche il nome di Jasmine: i direttori del casting attendono di trovare il perfetto Aladdin, in quanto la sintonia tra i due protagonisti sarà cruciale nella decisione.
Le riprese di Aladdin live action sono state spostate per il momento ad agosto 2017. La data d’uscita del film è ancora sconosciuta.