I nostalgici delle W.I.T.C.H. non possono perdersi questa bellissima chicca: il fumettista Alessandro Barbucci ha deciso di organizzare sul suo profilo Instagram un Inktober dedicato all’indimenticabile saga Disney tutta italiana, di cui egli stesso è stato co-creatore.
Per chi fosse poco informato, l’Inktober è un’iniziativa social creata da Jake Parker con l’obiettivo di migliorare le proprie abilità nel disegno e sviluppare l’abitudine a esercitarsi con carta e matita tutti i giorni. I partecipanti dell’Inktober devono creare un nuovo disegno originale ogni giorno per tutto il mese di ottobre, solitamente seguendo una lista di temi (“prompt”) giornalieri.
Ed ecco infatti la lista dei “prompt” proposti da Alessandro Barbucci per il WITCHtober:
Qui invece il suo primo disegno raffigurante Will:
Per partecipare alla challenge non vi resta che unirvi ad Alessandro Barbucci e pubblicare ogni giorno un disegno seguendo i temi da lui proposti. E non dimenticate di aggiungere l’hashtag #witchtober e #witchtober2019.
Vi ricordiamo che sullo shop di Panini Comics trovate le ultime ristampe della saga di W.I.T.C.H. come i due volumi della serie Omnibus e la Art Edition con le copertine disegnate da Mirka Andolfo.
Foto: Profilo Instagram di Alessandro Barbucci