Il lungo Week-End di questo 4 Luglio (venerdì/sabato/domenica/lunedì) ha messo Alla Ricerca di Dory a dura prova con molte nuove uscite cinematografiche.
La nostra pesciolina smemorata, tuttavia, ha battuto per la terza settimana di seguito tutti gli avversari conquistando ancora una volta il Box-Office americano arrivando così a 380,5 Milioni di Dollari. In questo modo non solo ha raggiunto il suo predecessore, Alla Ricerca di Nemo, ma diventa anche il 5° Incasso di Sempre per un Film d’Animazione negli USA.
Questi erano i precedenti Record conquistati:
- Maggiore Incasso Animato alle Anteprime,
- Maggior Esordio Animato di Sempre,
- Miglior Esordio di Sempre per i Pixar Animation Studios,
- Miglior Secondo Miglior Week-End d’Esordio di Giugno,
- Miglior Secondo Miglior Week-End della Storia,
- Miglior Secondo Week-End di Sempre per un Film Animato.
Il GGG, invece, al suo primo Week-End, incassa solo 22.2 Milioni di Dollari. Una delusione considerando la storia, il nome di Steven Spielberg dietro la macchina da presa e il costo complessivo della pellicola che supera i 150 Milioni di Dollari.
Diretto ancora una volta da Andrew Stanton (Alla Ricerca di Nemo, WALL•E), co-diretto da Angus MacLane (Toy Story of Terror!) e prodotto da Lindsey Collins(WALL•E), il film è arrivato nelle sale americane il17 Giugno 2016.
In Italia, invece, giugerà il 14 Settembre. Sarà ambientato sei mesi dopo le vicende di Alla Ricerca di Nemo e ci mostrerà Dory impegnata in un viaggio alla ricerca delle proprie origini e della sua famiglia, accompagnata da tanti nuovi amici e vecchie conoscenze.
Cliccando QUI potrete vedere il Poster ufficiale del film!
Cliccando QUI potrete vedere il Trailer italiano del film!