A febbraio 2019, la serie di Disney Channel Andi Mack ha fatto la storia diventando la prima serie Disney per ragazzi a mostrare il coming out di uno dei personaggi principali. Si trattava di Cyrus, uno dei migliori amici della protagonista Andi, un ragazzino di 13 anni interpretato da Joshua Rush. In uno degli episodi della terza stagione, Cyrus ha infatti deciso di dichiarare per la prima volta agli amici il suo orientamento sessuale pronunciando le parole “sono gay” (non era mai successo prima in uno show di Disney Channel).
Ma ora la serie Andi Mack, creata dall’autrice di Lizzie McGuire, si è spinta ancora oltre nell’ultimo episodio andato in onda qualche giorno fa, episodio che conclude l’intera serie (che è stata infatti cancellata dopo tre stagioni). Nel corso del finale infatti Cyrus ha avuto il suo lieto fine: durante una scena molto dolce, lo vediamo confidare i suoi sentimenti al compagno di classe TJ Kippen, che a sua volta gli confessa di ricambiare. Cyrus e TJ sono diventati così la prima coppia gay ufficiale in uno show per ragazzi di Disney Channel.
Potete vedere qui sotto il video ricaricato da un fan su YouTube:
Purtroppo però Andi Mack non andrà avanti: nonostante il plauso della crtica e gli ascolti molto alti (è tuttora lo show di Disney Channel più visto nei bambini e ragazzi tra i 6 e i 14 anni), neanche questa serie è riuscita a sfondare la barriera delle tre stagioni, come accaduto precedentemente ad altri titoli firmati Disney.