Disney Italia ha svelato i nomi dei primi due artisti italiani che presteranno le voci ad alcuni dei contenuti originali della piattaforma Disney+, l’attesissimo servizio di streaming in arrivo dal 24 marzo. Si tratta della cantante Arisa, che potremo ascoltare nel remake live action di Lilli e il Vagabondo, e di Luca Laurenti, che tornerà a doppiare il “forchetto” Forky nei corti a lui dedicati.
INIZIA LA PROVA GRATUITA SU DISNEY+
Arisa interpreterà nei panni di Gilda la canzone È un briccone, versione italiana del brano He’s a tramp, nella rivisitazione del Classico d’animazione Disney del 1955 Lilli e il Vagabondo. Il film live action, disponibile su Disney+ dal 24 marzo, narra la storia di Lilli, una deliziosa cagnolina cocker, e Biagio il Vagabondo, un simpatico meticcio. I due intraprendono insieme una straordinaria avventura e scoprono l’importanza di avere una casa. Con una stupefacente combinazione di riprese dal vero e animazione fotorealistica, Lilli e il Vagabondo divertirà tutta la famiglia.
Clicca qui per leggere la nostra recensione
Per quanto riguarda Luca Laurenti, invece, lo ritroveremo di nuovo nei panni di Forky, il simpaticissimo “forchetto” conosciuto in Toy Story 4. Forky sarà protagonista della nuova serie di 10 cortometraggi animati Pixar intitolata I Perché di Forky.
Creato da Disney e Pixar in Toy Story 4 (film vincitore dell’Oscar nel 2020 come Miglior Film d’Animazione), Forky è un progetto artigianale fatto di spazzatura. È appena arrivato nel mondo dei giocattoli e ha alcune domande importanti da porre, come ad esempio: Cos’è l’amore? Che ora è? E, naturalmente, la domanda più profonda di tutte, che cos’è il formaggio? I perché di Forky sarà disponibile su Disney+ dal 24 marzo.
Ecco il trailer con la voce di Luca Laurenti:
Foto: Courtesy of The Walt Disney Company Italia