Con l’annuncio di stasera relativo al calendario aggiornato delle date d’uscita, Disney Pictures ha anche comunicato ufficialmente che il film live action Artemis Fowl non arriverà più al cinema. La release era prevista per il 24 maggio 2020, ma a causa dei vari slittamenti la pellicola non verrà più diffusa in sala, bensì esclusivamente su Disney+.
INIZIA LA PROVA GRATUITA SU DISNEY+
“Dato che il pubblico per la maggior parte non può avere accesso al cinema al momento, siamo felici di offrire loro la premiere di Artemis Fowl su Disney+”, ha dichiarato Ricky Strauss, President, Content & Marketing, Disney+. “Il regista Kenneth Branagh e il suo spettacolare cast vi porteranno all’interno di questo dinamico mondo fantasy tratto dal famoso romanzo, con una trasposizione che i fan attendono da anni. Il film è perfetto per l’intrattenimento di tutta la famiglia e sarà un’ottima aggiunta al catalogo di Disney+ per la prossima estate”.
La nuova data d’uscita verrà comunicata presto.
Trama e cast di Artemis Fowl
Discendente di una lunga stirpe di menti criminali, il geniale dodicenne Artemis Fowl è protagonista di un’avventura fantastica e avvincente mentre tenta di ritrovare il padre misteriosamente scomparso. Con l’aiuto della sua fedele guardia del corpo Leale, Artemis parte per ritrovarlo e così facendo scopre l’esistenza di un’antica civiltà nascosta: il mondo incredibilmente avanzato delle fate. Ipotizzando che la scomparsa di suo padre sia collegata in qualche modo a questo mondo segreto, lo scaltro Artemis escogita un piano pericoloso che lo coinvolgerà in un duello di astuzia contro le potentissime fate.
Il film è interpretato da Ferdia Shaw, Lara McDonnell, Josh Gad, Tamara Smart, Nonso Anozie, Josh McGuire, Nikesh Patel e Adrian Scarborough, con Colin Farrell e Judi Dench.
Fonte: D23