In occasione dei festeggiamenti per i 65 anni dalla nascita del fumetto francese più famoso di sempre, Asterix, in occasione dell’inizio delle Olimpiadi di quest’anno che si terranno a partire da fine luglio a Parigi, Panini Comics – detendore dei diritti in Italia della nota serie – ha deciso di ripubblicare una edizione deluxe della celebre storia Asterix alle Olimpiadi.
All’interno dell’albo, firmato come sempre da René Goscinny con disegni di Albert Uderzo, oltre ad essere contenuta la storia originale in italiano, è presente un ricco apparato redazionale, le tavole con le chine di Uderzo e il dietro le quinte con interessanti approfondimenti sul processo creativo dei due autori. Asterix alle Olimpiadi sembra così un volume pensato per far apprezzare ancora una volta gli irriducibili Galli e per rendere un omaggio gioioso alla più bella e antica delle competizioni sportive in occasione del loro ritorno in Europa… nello specifico in Francia, terrà quasi d’origine dei personaggi.
Il volume è ora disponibile in fumetteria, libreria, e online al prezzo di 34,90€.
Sotto potete vedere la cover che troverete:
La trama di Asterix alle Olimpiadi
Asterix alle Olimpiadi mostra l’inedita situazione in cui non solo i nostri beniamini, ma tutto il villaggio è in viaggio! Asterix e Obelix decidono, infatti, di partecipare alla famosa competizione sportiva della città di Olimpia e tutti gli altri Galli partono con loro per fare il tifo. Il viaggio collettivo degli eroi diventa così l’occasione per parodiare una pratica, che all’epoca era ancora una novità: il turismo di massa e il suo sfruttamento commerciale apparentemente senza limiti.
QUI POTETE LEGGERE ALTRE NOVITA’ SU ASTERIX E OBELIX!
Che cosa ne pensate?