Dopo un paio di mesi un po’ scarsi dal punto di vista dell’animazione per il colosso dello streaming (fatta eccezione per Love, Death and Robots), finalmente il mese di aprile torna a proporre almeno due titoli di animazione molto amati. Sono in arrivo infatti il film Balto su Netflix, nonché il cult Space Jam con Michael Jordan accanto ai Looney Tunes e due serie di animazione originali Netflix.
Balto su Netflix
L’amatissimo film della Amblimation arriverà su Netflix a partire da mercoledì 17 aprile. Uscito in Italia nel 1995, è ispirato alla vera storia di un cane da slitta che prese parte a una spedizione per consegnare dei medicinali in Alaska, salvando gli abitanti da un’epidemia di difterite. Il film reinventa il personaggio di Balto immaginandolo come un outsider a causa della sua natura di mezzo cane e mezzo lupo: riuscirà a riscattarsi nel finale dimostrando il suo eroismo.
Le altre uscite di aprile 2019
Ultraman, dal 1 aprile
Questo anime originale Netflix segna un nuovo capitolo della saga cult di Ultraman, diretto da Kenji Kamiyama e Shinji Aramaki. Molti anni fa, il famoso gigante della luce Ultraman ha combattuto per proteggere la pace sulla Terra. Ora tocca ad un nuovo eroe: Shinjiro Hayata, uno studente delle scuole superiori che dovrà indossare la Ultra Suit e caricarsi sulle spalle le responsabilità che la accompagnano. Il figlio del precedente Ultraman diventerà l’eroe di una nuova generazione!
Rilakkuma and Kaoru, da venerdì 19 aprile
Ispirato ai famosi personaggi giapponesi, Rilakkuma e Kaoru racconta la storia di due teneri amici che amano trascorrere ogni giornata semplicemente a oziare. La serie è realizzata in stop motion.
Space Jam, da domenica 28 aprile
In attesa dell’arrivo del sequel con LeBron James, la cui uscita è prevista per il 2021, rivivete le emozioni del film cult Space Jam, in cui il campione Michael Jordan viene reclutato da Bugs Bunny e dai Looney Tunes per una partita di pallacanestro intergalattica contro un gruppo di alieni che minaccia di dominare la Terra.