Il disegnatore Rafael Grampá, noto per il suo stile dinamico, ha conquistato legioni di fan in tutto il mondo. A settembre, il premiato artista aggiungerà al suo ragguardevole curriculum la nuova miniserie DC/Black Label (ovvero adatta a un pubblico con più di 17 anni) intitolata Batman: Il gargoyle di Gotham.
Batman: Il gargoyle di Gotham debutterà in edicola, fumetteria e sul sito ufficiale di Panini Comics in occasione del Batman Day (che si terrà sabato 16 settembre) e mostrerà Gotham e il Cavaliere Oscuro dal punto di vista di Grampá. Questa storia affonda i suoi gelidi tentacoli neri nei recessi più tenebrosi e reconditi della natura umana e lascerà tutti i lettori senza fiato… e impazienti di leggerne ancora!
Questa la trama di Batman: Il gargoyle di Gotham:
In una Gotham City in cui ogni giorno sembra più tetro e disperato del precedente, Batman compie una scelta definitiva: eliminare per sempre l’identità di Bruce Wayne e indossare maschera e mantello a tempo pieno. Ma, nonostante Batman conosca a menadito le strade di Gotham, presto il Cavaliere Oscuro capirà di conoscere a stento se stesso. C’è un serial killer a piede libero e, sebbene in un primo momento le vittime degli omicidi sembrino casuali, ogni indizio porta Batman sempre più vicino a un’orribile verità: le persone morte sono tutte connesse non solo tra di loro, ma anche a lui. E quando una nuova galleria di nemici, costituita da criminali del tutto depravati, inizierà a emergere dalle profondità della città, Batman dovrà vedersela con la natura stessa del male – anche di quello che si annida negli angoli più oscuri del suo cuore – per affrontare ciò che sta per accadere nella metropoli che ha giurato di proteggere.
Queste alcune tavole diffuse, veramente spettacolari:
“Quando vennero introdotte le sue origini in Batman 1, il famoso albo del 1940, Bruce Wayne giurò sull’anima dei suoi genitori morti che si sarebbe vendicato e, spinto da un presagio, divenne Batman. Dal mio punto di vista, questo aspetto poco esplorato riguardante Bruce e le sue convinzioni ha sempre rappresentato il cuore del personaggio, quindi ho deciso di partire da lì per raccontare questa storia mai narrata. Batman: Il gargoyle di Gotham esplora ‘chi è Batman e perché lo è diventato.’ Mi addentrerò nei recessi più oscuri della sua essenza e darò vita alla mia interpretazione di Batman, realizzando un sogno. Spero sinceramente che i lettori si godano il viaggio.” ha dichiarato Grampá.
QUI potete trovare le ultime novità legate al noto personaggio DC Comics. Che ne pensate di questa mini-serie Batman: Il gargoyle di Gotham?