Sarà Marc Webb a dirigere il live action di Biancaneve e i sette nani, il primo storico classico Disney che ritornerà al cinema prossimamente seguendo la scia di remake di cui Aladdin è solo l’ultimo esponente.
Annunciato a novembre 2016, il live action di Biancaneve dovrebbe rimpiazzare il progetto originale spin-off incentrato su Rose Red (Rosarossa) di cui si parlava precedentemente. Non è la prima volta che succede: anche per La Bella e la Bestia e per Aladdin la Disney ha iniziato con l’intenzione di realizzare spin-off dedicati a personaggi secondari (rispettivamente The Beast e Genie), per poi cambiare rotta verso un remake fedele al classico originale, strada che negli ultimi anni si è rivelata più remunerativa a livello di incassi.
Marc Webb, già regista di 500 giorni insieme e dei due film di The Amazing Spider-Man, è dunque in trattative per riportare sul grande schermo la famosa fiaba di Biancaneve e i sette nani ispirata a quella dei fratelli Grimm. Dovrebbe perciò trattarsi di un remake del classico originale, nel quale sappiamo già che saranno aggiunte delle canzoni inedite scritte dal duo Pasek & Paul (La La Land, The Greatest Showman).
Il film non ha ancora una data d’uscita né un cast.
Fonte: The Hollywood Reporter