Non abbiamo notizie da circa un anno, da quando la Disney ha scelto come regista per Biancaneve live action il Marc Webb di 500 giorni insieme e The Amazing Spider-Man. Ora un piccolo aggiornamento verrebbe da Geek Vibes Nation, secondo il quale le riprese del film potrebbero iniziare il prossimo luglio.
“Il film di Marc Webb Biancaneve e i sette nani inizierà le riprese questo luglio a Vancouver e Los Angeles. Ieri abbiamo annunciato che le riprese sono state rinviate da marzo al periodo estivo”. Si attendono quindi a breve informazioni per quanto riguarda il casting di Biancaneve live action, in particolare per la protagonista e i sette nani.
Marc Webb’s ‘Snow White and the Seven Dwarfs’ Now Looks To Begin Filming This July in Vancouver and Los Angeles. Yesterday we reported the filming was delayed from March to Summer. #SnowWhite #Disney pic.twitter.com/oMasfl63zN
— Geek Vibes Nation ? (@GeekVibesNation) February 26, 2020
Annunciato a novembre 2016, Biancaneve live action dovrebbe rimpiazzare il progetto originale spin-off incentrato su Rose Red (Rosarossa) di cui si parlava precedentemente. Non è la prima volta che succede: anche per La Bella e la Bestia e per Aladdin la Disney ha iniziato con l’intenzione di realizzare spin-off dedicati a personaggi secondari (rispettivamente The Beast e Genie), per poi cambiare rotta verso un remake fedele al classico originale, strada che negli ultimi anni si è rivelata più remunerativa a livello di incassi.
Il film riprenderà le canzoni del classico originale (riarrangiate in chiave moderna) e aggiungerà nuovi brani composti dal duo formato da Justin Paul e Benj Pasek (autori di La La Land, The Greatest Showman, Dear Evan Hansen).