Sono arrivate al capolinea due serie per ragazzi di Disney Channel tra le preferite degli ultimi anni. Si tratta di Big Hero 6 – La serie, per cui è stato annunciato ufficialmente il series finale (in onda in America il 15 febbraio), e A casa di Raven, che per il momento si trova in un limbo, ma per la quale sembrerebbe imminente la cancellazione.
Per quanto riguarda Big Hero 6, lo show animato per bambini e ragazzi si concluderà ufficialmente con un episodio finale in due parti, che comprenderà anche Krei-oke Night, una puntata musicale in cui Krei chiederà al gruppo di supereroi di aiutarlo a testare la sua ultima invenzione, una macchina per il karaoke. La serie continuerà ad andare in onda in America con le repliche, mentre in Italia – dove Disney Channel ha ufficialmente chiuso i battenti – sarà possibile vederla su Disney+.
Attiva il tuo abbonamento a Disney+
Il destino di A casa di Raven è invece più nebuloso. Il revival con Raven-Symoné ha appena concluso le riprese della quarta stagione, e ufficialmente Disney non si è ancora espressa su un possibile rinnovo per la quinta. Tuttavia, dopo l’ultimo episodio, l’addetta ai costumi avrebbe ringraziato in un post su Instagram le due protagoniste scrivendo: “Raven Symoné e Anneliese Van Der Pol, grazie alle mie due persone preferite. Con voi è iniziato tutto con Raven e adesso lo stiamo portando a termine con A casa di Raven. Grazie per avermi permesso di fare parte del vostro magico mondo per tutti questi anni, vi adoro”.
Il post lascerebbe intuire quindi che l’episodio appena girato sia il finale definitivo della serie, ma occorrerà aspettare la conferma di Disney Channel. Tuttavia, difficilmente le serie Disney vanno oltre la terza/quarta stagione, perciò la chiusura ci sembra piuttosto probabile.
Fonti: Animation Magazine, TvLine