La serie di Big Hero 6 sarà anche giunta al termine, ma di certo non si è esaurito l’amore per questi personaggi. Per questo, Yen Press ha annunciato l’arrivo di una nuova pubblicazione a fumetti intitolata Big Hero 6: The Series e ispirata proprio allo show Disney, a sua volta sequel del film dei Walt Disney Animation Studios del 2014.
Il primo volume della serie continuerà le avventure del team di supereroi formato da Hiro Hamada, Baymax, GoGo Tomago, Honey Lemon, Wasabi e Fred. Sarà curato da Hong Gyun An, artista appena uscito dalla School of Visual Arts di New York, e arriverà nelle librerie e fumetterie americane ad agosto.
Non tutti lo sanno, ma i personaggi di Big Hero 6 sono nati proprio sulla carta prima di diventare parte del mondo Disney. A crearli per Japanese Marvel Comics sono stati Steve T. Seagle e Duncan Rouleau nel lontano 1998, ben prima che la Disney decidesse di portarli al cinema. A seguito del successo del film, che ha vinto anche il premio Oscar, è stato realizzato un adattamento manga firmato da Haruki Ueno nel 2017. IDW Publishing aveva iniziato la serializzazione a fumetti dello show televisivo, ma il progetto si è fermato a tre numeri, apparentemente a causa di divergenze creative con la sceneggiatrice.
Per quanto riguarda la serie di Big Hero 6, essa si è conclusa in America lo scorso febbraio con un episodio finale in due parti, che ha compreso anche una puntata musicale. La serie continuerà ad andare in onda in America con le repliche, mentre in Italia – dove Disney Channel ha ufficialmente chiuso i battenti – sarà possibile vederla su Disney+.