Vi avevamo già parlato del film d’animazione indiano Bombay Rose, presentato alla Mostra di Venezia 76 l’anno scorso. Ora Netflix, il distributore internazionale dell’opera, ha annunciato tramite la diffusione del primo trailer che l’arrivo in streaming è previsto ufficialmente per il 4 dicembre 2020. L’unico paese che per il momento ha acquistato i diritti cinematografici è la Francia, dove dovrebbe uscire nel 2021.
Bombay Rose è stato scritto, disegnato e diretto dalla regista indiana Gitanjali Rao. È interamente realizzato e dipinto a mano e ha richiesto ben sei anni di lavorazione presso Paperboat Animation Studios (Mumbai). Si tratta di una co-produzione tra Cinestaan Film Company (India), Les Films d’ici (Francia) e Goldfinch Entertainment (UK).
Di seguito il trailer in inglese:
La trama di Bombay Rose racconta una storia d’amore tormentata, tra ruoli di genere e taboo, nella metropoli più grande dell’India, Mumbai. Dopo essere scappata da un matrimonio combinato, una giovane ballerina di un nightclub che vive per strada deve scegliere tra rimanere fedele alla sua famiglia e seguire l’amore che prova per un ragazzo orfano. Una rosa collega tre storie di amore impossibili: quello tra una ragazza Hindu e un ragazzo musulmano, quello tra due donne e quello tra la città e le star di Bollywood. Basato su eventi realmente accaduti, il film esplora la realtà di una società senza pietà, dove l’amore e le vite che si possono ammirare sul grande schermo distruggono i sogni di coloro che vivono nelle crudeli strade.