Chi si ricorda di Boog e Elliot? Uscito nel 2006 e diretto da Roger Allers e Jill Culton per Sony Pictures Animation, il film d’animazione raccontava la storia dell’improbabile amicizia tra un pigro orso grizzly e un cervo con un corno spezzato, esuberante e impacciato.
Quasi venti anni dopo, 9 Story Media Group ha annunciato la produzione di una nuova serie animata che fungerà da revival per questi personaggi. La serie si intitolerà Open Season: Call of Nature (Open Season è il titolo originale, mentre in Italia il primo film è noto come Boog & Elliot – A caccia di amici), sarà realizzata in animazione 2D e sarà composta da 52 episodi di 11 minuti ognuno.
Il debutto è previsto per il 2024 sui seguenti canali (per il momento): ABC Australia, WildBrain (Canada), Discovery Kids (America Latina) e France Télévisions. Il lancio della serie Tv sarà inoltre accompagnato da nuove linee di merchandise e da DVD e Blu-Ray editi da Sony Pictures Animation.
Qui la prima immagine della serie Tv:
Pensata per i bambini dai 6 agli 11 anni, Open Season: Call of Nature seguirà le avventure di Boog, un adorabile e poco coraggioso orso grizzly, e Elliot, un cervo che agisce sempre prima di pensare. Quando i due amici scoprono un campeggio abbandonato in mezzo al nulla nella foresta, decidono di trasformarlo in luogo dove gli animali possano tirare fuori il loro lato selvaggio!
La nuova serie di Boog e Elliot verrà realizzata dallo studio Brown Bag Films, situato a Toronto, e sarà diretta da Mark Thornton e Todd Kauffman (A tutto reality – L’isola). Alan Keane sarà l’executive story editor. Rick Mischel è il produttore secutivo per Sony Pictures Animation, insieme a Vince Commisso, Natalie Osborne e Blake Tohana per 9 Story.
“Boog e Elliot è un franchise d’animazione che ha intrattenuto i bambini di tutto il mondo fin dal suo debutto nel 2006″, ha dichiarato il produttore Vince Commisso, Presidente & CEO di 9 Story. “Siamo felici di poter lavorare con Sony Pictures Animation per portare questi amati personaggi alle nuove generazioni con una serie animata tutta nuova e ricca di azione”.
Fonte: Animation Magazine
Foto: © Sony Pictures Animation