La community di appassionati di animazione rimpiange da anni questo film, annunciato e poi mai realizzato da Sony Animation. Ma ieri è arrivata una bellissima notizia: contro ogni speranza, il Braccio di Ferro di Genndy Tartakovsky è tornato in produzione presso un altro studio!
L’acclamato regista, noto per la saga di Hotel Transylvania e per serie come The Clone Wars, Il laboratorio di Dexter e Samurai Jack, è tornato al lavoro sulla pellicola per conto di King Features, l’editore delle strisce di Popeye/Braccio di Ferro. L’azienda sta cercando di modernizzare alcuni suoi personaggi storici per le nuove generazioni, ad esempio creando i nuovi cortometraggi Popeye’s Island Adventures, arrivati su YouTube nel 2018 in occasione dei 90 anni del personaggio. Inoltre, King Features è al lavoro sulla serie animata ispirata al videogame Cuphead.
Come abbiamo precisato, Genndy Tartakovsky era al lavoro su un adattamento di Braccio di Ferro già nel 2012, ma il film è stato purtroppo cancellato a causa dei cambiamenti di dirigenza che hanno travolto Sony. Nel 2015 infatti il regista ha affermato: “Adoravo cosa stavamo facendo, ma penso che lo studio stia attraversando dei cambiamenti e non credo che abbiamo più la stessa idea sul tipo di Popeye che vogliamo fare”.
In seguito Tartakovsky ha iniziato a lavorare sui suoi progetti originali per Sony: Can You Imagine? (anch’esso successivamente cancellato), e più recentemente Fixed e Black Knight, che saranno i primi film d’animazione di Sony Animation rivolti al pubblico adulto.
Per quanto riguarda Braccio di Ferro, dunque, bisognerà aspettare ulteriori informazioni da parte di King Features, ma è bello sapere che il film è tornato in produzione. Di seguito il test per l’animazione che era stato diffuso da Sony nel 2014.
Fonte: Animation Magazine