Come svelato circa un anno fa e confermato in seguito dalle attività ufficiali del Festival del Re Leone e della Giungla, il parco Disneyland Paris proporrà un nuovo show ispirato al classico d’animazione del 1994, intitolato The Lion King: Rythms of the Pride Lands, ovvero Il Re Leone: I ritmi delle Terre del branco. Ora tramite InsidEars possiamo scoprire le canzoni dello spettacolo Il Re Leone: il social fanclub ha infatti diffuso uno speciale incentrato sulle musiche di questa stagione, che ricordiamo si terrà dal 30 giugno al 22 settembre.
Le canzoni dello spettacolo Il Re Leone: I ritmi delle Terre del branco
Il nuovo show riprenderà la leggenda di Simba vista nel film animato (e nel remake di prossima uscita), portando sul palco cantanti, ballerini, acrobati e percussionisti che daranno vita alle Terre del branco con coreografie e costumi originali. Oltre a Simba, nello spettacolo ci saranno anche Nala, Mufasa, Scar, Timon, Pumbaa e Rafiki, per la prima volta interpretato da un uomo (nel musical originale di Broadway il ruolo è infatti femminile).
Ovviamente il grande focus di questo spettacolo saranno le canzoni, che comprenderanno sia titoli provenienti dal film che i brani originali creati per lo show di Broadway. Ecco l’elenco completo delle canzoni dello spettacolo Il Re Leone di Disneyland Paris:
- Il Cerchio della Vita
- Voglio Diventar Presto un Re
- Sarò Re
- Hakuna Matata
- Shadowland
- L’Amore è nell’Aria Stasera
- Lui Vive in Te
- Endless Night
- Busa / King of Pride Rock
Importante specificare che tutti i weekend, Disneyland Paris ospiterà delle versioni dello spettacolo in lingua dei segni francese per tutti i guest non udenti.
La musica nel Festival del Re Leone e della Giungla
Lo spettacolo ispirato a Il Re Leone non sarà l’unico appuntamento musicale di questo festival interamente dedicato ai ritmi africani e indiani.
I guest potranno infatti ritrovarsi nel cuore del Disneyland Park, a Central Plaza, davanti al Castello della Bella addormentata nel bosco, per lo spettacolo The Jungle Book Live. Questo show vi trasporterà in un viaggio attraverso la giungla indiana in compagnia di Baloo, Re Luigi e ovviamente Topolino e i suoi amici, per l’occasione in tenuta da esploratori. Insieme a loro artisti provenienti direttamente dall’India che intoneranno le popolari canzoni come Lo Stretto Indispensabile e Voglio Essere come Te. Ma attenzione al serpente Kaa dietro l’angolo…
Timon e Pumbaa saranno invece le star assolute di Adventureland. La loro missione? Introdurre a tutto il mondo la loro filosofia di vita: senza pensieri! In compagnia dei migliori ballerini del parco, i due amici inviteranno i visitatori a scatenarsi in una divertente coreografia: la MataDance!
Infine, un vero e proprio villaggio africano – il Djembe Joy Village – prenderà vita tutti i giorni fino alle 14 nel cuore di Frontierland, pulsante del ritmo dei tamburi e di interattivi momenti musicali. È la vostra occasione per imparare a suonare il tradizionale Djembe insieme alla Djembe Academy e per scatenarvi e muovervi a ritmo insieme al mitico Re Luigi.