Vi ricordate quella ragazzina che catturava ogni giorno fantastiche creature, rinchiudendole in magiche carte, protagonista dei nostri pomeriggi su Italia Uno? Da oggi possiamo rivederla: è disponibile Card Captor Sakura su Netflix!
Il famoso anime, da noi conosciuto come Pesca la tua carta, Sakura (con la celebre sigla di Cristina d’Avena) è arrivato sulla piattaforma con le sue due stagioni andate in onda in Giappone tra il 1998 e il 2000.
La prima stagione è formata da 46 episodi mentre la seconda, conosciuta come Sakura, la Partita non è Finita, è composta da 24 episodi.
Tuttavia Card Captor Sakura su Netflix sembra esser disponibile senza traccia in italiano (è presente solo il doppiaggio originale, spagnolo e inglese), ma con la possibilità di inserire i sottotitoli in italiano, inglese e altre lingue europee.
L’anime vi ricordiamo che è basato sul manga del collettivo CLAMP, di recente ripubblicato da Star Comics, che ha come protagonista una bambina che per errore libera delle magiche carte create da uno stregone di nome Clow. Al suo fianco c’è il dolce guardiano di nome Kero-Chan. Suo è dunque il computo di di recuperarle tutte.
Chissà se il problema di Card Captor Sakura su Netflix è legato alla proprietà dei diritti legati al primo doppiaggio, argomento molto sensibile per la piattaforma e i suoi fruitori dopo le polemiche legate a Neon Genesisi Evangelion.