Un universo bizzarro popolato da colorati centauri canterini: l’idea sembra alquanto singolare, ma è pronta ad approdare su Netflix con la serie Centaurworld, ideata e curata dall’artista Megan Nicole Dong, alla sua prima prova come showrunner. La serie animata avrà target bambini e ragazzi, sarà composta da 20 episodi e realizzata tramite diversi stili di disegno e animazione.
Protagonista di Centaurworld è un cavallo da guerra che viene catapultato dal suo mondo sempre in battaglia verso una strana terra abitata da buffi centauri canterini di tutte le specie, forme e grandezze. Nella speranza di riuscire a ritornare a casa, farà amicizia con un gruppo di queste creature magiche e insieme a loro partirà per un viaggio che richiederà tutte le sue forze, più di tutte le battaglie mai combattute prima.
Centaurworld inoltre sarà una serie musicale, infatti in ogni episodio sarà presente un brano originale. Le canzoni esploreranno tanti generi differenti, proprio come il mondo in cui è ambientata la storia.
Dong è alla sua prima serie come creatrice, ma ha alle spalle una carriera di tutto rispetto: è stata story artist per la DreamWorks Animation due volte, per i film Dragon Trainer 2 e Capitan Mutanda, prima di diventare regista supervisore nella serie Netflix Pinky Malinky. Per Centaurworld sarà creatrice, showrunner e produttrice esecutiva insieme a Dominic Bisignano (Marco e Star contro le forze del male). Meghan McCarthy (My Little Pony) sarà la story editor, mentre Toby Chu (Bao) si occuperà della colonna sonora.
Nell’attesa di vedere la serie, ecco intanto il poster: