La piattaforma della The Walt Disney Company ha diffuso qualche settimana fa il primo trailer e il nuovo poster (dopo quello rivelato durante i Disney+ Days) per il film originale Cip e Ciop Agenti Speciali.
Ieri è arrivata anche la versione italiana che sancisce l’ufficialità di un ritorno atteso da 30 anni, in una nuovissima commedia d’azione che unisce animazione CGI e live-action e ci mostrerà le ex-star televisive dei pomeriggi disneyani di tutti i bambini degli anni ’90 nella Los Angeles dei giorni nostri.
Il film sarà disponibile su Disney+ dal 20 maggio 2022 in esclusiva.
Come potrete sentire le voci italiane dei sue protagonisti di Cip e Ciop Agenti Speciali saranno di due noti attori: Raoul Bova e Giampaolo Morelli che doppieranno rispettivamente i protagonisti sostituendo le iconiche voci di Antonella Rinaldi (anche Gaia nel DuckTales – Avventure di paperi) e Teo Bellia (Tito in Oliver & Co, Morph ne Il Pianeta del Tesoro).
Il personaggio di Monterey Jack, iconico e ben noto ai fan della serie, avrà invece la voce di Jonis Bascir che prende il posto di Massimo Rinaldi (Robopap in Ducktales – Avventure di paperi).
La scelta segue quanto accaduto anche in America, dove John Mulaney e Andy Samberg hanno sostituito Tress MacNeille e Corey Burton.
La scelta è stata presa in quanto anche nel film, rispetto alla serie, sono passati 30 anni: i personaggi avevano dunque bisogno di voci più adulte e mature.
Vi lasciamo di seguito il trailer italiano, dove potete già ascoltare i due noti attore e il cantante all’opera:
Informazioni su Cip e Ciop Agenti Speciali
Il film è diretto da Akiva Schaffer, scritto da Dan Gregor e Doug Mand ed è prodotto da Todd Lieberman e David Hoberman (La Bella e la Bestia), mentre Alexander Young e Tom Peitzman sono gli executive producer.
In Cip e Ciop Agenti Speciali, i due protagonisti vivono tra i cartoni animati e gli umani nella Los Angeles dei giorni nostri, ma le loro vite ora sono molto diverse. Sono passati decenni da quando la loro serie televisiva di successo è stata cancellata, e Cip (doppiato nella versione italiana da Raoul Bova) ha ceduto a una vita di ordinaria quotidianità di periferia come assicuratore. Ciop (doppiato nella versione italiana da Giampaolo Morelli), nel frattempo, ha subito un intervento di chirurgia CGI e lavora nel circuito delle convention nostalgiche, alla disperata ricerca di rivivere i suoi giorni di gloria. Quando un ex membro del cast scompare misteriosamente, Cip e Ciop devono ricucire la loro amicizia spezzata e vestire nuovamente i panni di Agenti Speciali per salvare la vita del loro amico.
Che cosa ne pensate?