Solo ieri abbiamo notificato l’arrivo di Legend of The Three Caballeros su Disney +, il nuovo servizio di streaming dedicato interamente ai prodotti Disney. Ora, al Festival internazionale dell’animazione di Annecy, l’azienda sta svelando alcuni dei suoi prossimi progetti per lo stesso canale, tra i quali è stata anticipata oggi una serie animata incentrata sui personaggi di Cip e Ciop.
La serie si ititolerà Chip ‘n’ Dale (i nomi originali dei due scoiattoli) ed è sviluppata dal team londinese di Disney, lo stesso che di recente ha realizzato 101 Dalmatian Street, in collaborazione con la francese Xilam Animation (Oggy e i maledetti scarafaggi, Mr. Magoo, I Lost My Body).
Lo show sarà composto da 39 episodi della durata di 7 minuti ognuno e segnerà il ritorno di Cip e Ciop, gli amati chipmunk combinaguai dei corti e dei fumetti Disney. La storia vedrà i due piccoli protagonisti alle prese con la vita cittadina e ospiterà anche alcune comparse di altri personaggi classici come Pluto. Lo stile di umorismo sarà quello dei corti di una volta, inoltre non ci saranno dialoghi.
Questa serie, diretta da Jean Cayrol e prodotta Marc du Pontavice, sarà realizzata in animazione tradizionale e arriverà presto in esclusiva su Disney +. Ricordiamo che i due scoiattoli pestiferi ritorneranno anche al cinema in versione live action, con il remake tratto dalla serie Cip e Ciop Agenti Speciali.
Infine, Disney ha svelato anche maggiori dettagli e la prima immagine del cartoon sequel di Monsters & Co, intitolato Monsters at Work: potete trovare più informazioni qui.
Fonte: Animation Magazine