Claudio Sciarrone, amico e disegnatore di Topolino Magazine (scommetto che i fan di PK sanno di chi sto parlando, ma non solo) ha personalmente realizzato durante il week-end e sotto gli occhi dei numerosi visitatori della mostra TOPOLINO E L’ITALIA, un murales dedicato all’icona degli studi più famosa del mondo.
Un omaggio tutto italiano, a cominciare dai colori usati, che fa bella mostra di se nell’ambito dell’esposizione TOPOLINO E L’ITALIA presso IL CENTRO di Arese.
Di seguito potrete vedere il video realizzato in time-lapse.
Claudio Sciarrone e il Murales per #ItalyLovesTopolino – Timel…
La creazione del murales ad opera di Claudio Sciarrone in 1 minuto e mezzo!#ItalyLovesTopolino
Pubblicato da Topolino su Mercoledì 15 giugno 2016
Visto l’enorme affluenza di visitatori che quotidianamente salgono al primo piano della galleria ad ammirare le statue di Topolino -ad oggi quasi un milione-, è stato deciso di prorogare di una settimana l’esposizione, che rimarrà aperta al pubblico sino a Domenica 19 Giugno.
Nata da un’idea di The Walt Disney Company Italia, TOPOLINO E L’ITALIA è la mostra che celebra lo storico legame tra uno dei simboli più amati nel nostro Paese e la creatività italiana, coniugando la grande storia di Topolino con quella del nostro Paese e delle sue eccellenze.
Le 24 opere in esposizione sono, infatti, state realizzate da Disney Italia, da Il Centro, a firma dall’architetto Michele De Lucchi e da Taormina Film Festival oltre a quelle delle tante le aziende che hanno collaborato all’iniziativa personalizzando le statue: Ferrero, Brums, Chicco/Artsana, Clementoni, Ferrarelle, Giochi Preziosi, K-Way, Kartell, Lisciani, Monnalisa, Panini, Piquadro, Unipol Sai, Salmoiraghi e Vigano’, SKY, San Carlo, Upim, Vespa e l’Istituto Europeo di Design.
La mostra è documentata sul sito ufficiale eventi.disney.it/topolinoelitalia dove è possibile trovare tutte le immagini delle opere, il video di presentazione e le news di aggiornamento di tutte le fasi dell’iniziativa che accompagneranno Topolino in giro per l’Italia fino all’evento benefico conclusivo.
Dopo l’esposizione presso l’area espositiva de IL CENTRO di Arese, le statue viaggeranno nelle principali città italiane per incontrare gli italiani e rinnovare così quel rapporto che Topolino alimenta di generazione in generazione. A novembre, la mostra concluderà il suo viaggio a Milano per una grande asta benefica battuta da Sotheby’s a favore di ABIO Italia Onlus, per la realizzazione di spazi a misura di bambino negli ospedali italiani
QUI potete vedere le nostre foto.