Negli ultimi anni diverse serie storiche di Disney Channel hanno avuto sequel o revival, dando vita a prodotti come Girl Meets World, A casa di Raven o il live action di Kim Possible. Più recentemente è stato annunciato un revival di Lizzie McGuire (ora in stand-by per problemi alla produzione) e si parla addirittura di un possibile ritorno di Hannah Montana. Quali sono quindi le possibilità di avere un reboot di Zack e Cody al Grand Hotel?
A sorpresa l’attore Cole Sprouse, che interpretava Cody Martin, si dichiara assolutamente contrario. Ai microfoni (o meglio, nella videochiamata) del Tonight Show di Jimmy Fallon ha ricordato il 15° anniversario della serie, sostenendo però di non essere un grande fan di sequel e remake e facendo capire che non sarebbe disponibile a tornare nel suo ruolo.
Ecco cosa ha dichiarato:
“Sai com’è, c’è sempre la solita domanda: quando tornerai a interpretare questo personaggio?, oppure quando ne farete un revival? Ma se devo essere sincero, secondo me non bisognerebbe farlo. Penso che sia davvero pericoloso. C’è la possibilità molto concreta di demolire quel ricordo perfetto di un programma Tv, se ritorni indietro a farne un revival.
Insomma, non sono un grande fan di questa moda dei sequel e degli spin-off. E penso anche che quando passa molto tempo, gli attori che tornano a interpretare gli stessi personaggi… non sono più nella stessa fase della vita, perciò proveranno soltanto a ricreare le stesse emozioni che c’erano una volta, almeno nella mia infanzia. Quello strano periodo delle sitcom in cui filmavamo a Hollywood davanti a un pubblico dal vivo. Non so come sarebbe oggi. Penso che sarebbe divertente farlo, purché si trovi un modo per renderlo rispettoso e per catturare quel tipo di emozione che il pubblico desidera da un prodotto del genere. Ma non lo so, ritengo anche che sia molto rischioso”.
E a voi invece piacerebbe un reboot di Zack e Cody al Grand Hotel oppure siete d’accordo con Cole Sprouse?