Con la giornata di ieri che ha visto come protagonista indiscusso, fra i tanti panel, quello dei Marvel Studios, si è conclusa definitivamente l’edizione 2014 del Comic-Con di San Diego.
La Disney Company, dopo aver partecipato nella giornata di Giovedì 24 con i panel dedicati ai Pixar Animation Studios (di cui potete leggere QUI) ed ai Walt Disney Animation Studios (di cui potete leggere QUI), si è dedicata completamente nei giorni successivi ad una serie di eventi dedicata alla saga di Star Wars e, nelle giornate di Sabato 26 e Domenica 27, ai Marvel Studios, prima con le serie televisive e poi con i lungometraggi che ci terranno compagnia nei prossimi anni.
Già confermate nella scorsa edizione, per quanto riguarda i futuri progetti televisivi della Casa della Idee, si è parlato della prima stagione di Agent Carter e della seconda stagione di Agents of S.H.I.E.L.D.
Per questo motivo è intervenuta l’attrice protagonista Hayley Atwell.
La donna ha dichiarato di aver letto solo la sceneggiatura dell’episodio pilota (diretto da Lou D’Esposito, presente all’evento), rivelandoci che la serie sarà ambientata nel 1946, partendo da un evento alquanto singolare: le Stark Industries sono sotto inchiesta! E’ stato confermato che sarà ancora Dominic Cooper ad interpretare Howard Stark. Dopo aver mostrato un breve filmato, è stato rivelato che il secondo e terzo episodio saranno diretti dai fratelli Anthony e Joe Russo (Captain America – The Winter Soldier), mentre il quarto da Joe Johnston (Captain America – Il Primo Vendicatore).
Successivamente si è passato ad Agents of S.H.I.E.L.D. e per l’occasione è salito sul palco l’intero cast.
Dopo aver mostrato un video riassuntivo della prima stagione, è stata data la parola a Brett Dalton e Clark Gregg, che hanno annunciato l’ingresso di Lucy Hawless che interpreterà Isabel Hartley, quello di Nick Blood, nei panni di un mercenario di nome Lance Hunter ed infine quello di Reed Diamond nel ruolo di Daniel Whitehall, noto anche come “The Kraken”, il nuovo antagonista principale della serie. Sulla trama, però, non è stato detto nulla di interessante, lo stesso cast non ne è al corrente. Per questo motivo è stato un breve trailer nel quale ha fatto una piccola apparizione Patton Oswalt nei panni dell’Agente Koenig, mentre è stato menzionato il nome di Bobbi Morse.
Così si è concluso l’evento.
Il giorno successivo invece, anche se con leggero ritardo, è cominciato l’evento dedicato ai lungometraggi dei Marvel Studios.
Dopo aver mostrato alcune scene inedite di Guardiani della Galassia, che sarà nelle sale americane da questo Venerdì, Kevin Feige si è divertito a parlare dei film che domineranno il 2015. E’ così salito sul palco buona parte del cast di Ant-Man: Peyton Reed, Paul Rudd, Michael Douglas, Evangeline Lilly e Corey Stoll. Dopo l’intervento di Michael Douglas, che si è lasciato sfuggire volontariamente qualche informazione sulla trama del film, Evangeline Lilly ha confermato finalmente il ruolo che andrà ad interpretare: quello della figlia di Hank Pym. Corey Stoll, invece, sarà Yellow Jacket. Dopo aver mostrato una prima sequenza del film… si è passato a The Avengers: Age Of Ultron.
Seppur con due grandi assenze, quelle di Joss Whedon e Scarlett Johansson, sono saliti sul palco Robert Downey Jr, Jeremy Renner, Coby Smulders, Samuel L. Jackson, Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, e le new entries James Spader, Paul Bettany, Elizabeth Olsen e Aaron Taylor Johnson. Tutti i presenti sono intervenuti parlando delle loro esperienze con la Marvel o con il Comic-Con, senza rivelare nulla sul loro ruolo all’interno del film. E’ stato così mostrato un trailer che ha visto come protagonisti tutti i Vendicatori, Ultron e Thanos, in più scene, dall’apparente tranquillità della Avengers Tower alla ferocia di una battaglia all’ultimo colpo. Al termine di questo si è visto lo scudo di Capitan America… rotto. Successivamente è salito sul palco Josh Brolin, annunciando che interpreterà Thanos.
Subito dopo il palco è stato abbandonato dagli interpreti per mostrare Chris Pratt e James Gunn in un’esclusiva clip nella quale i due invitavano ad andare al cinema a vedere Guardiani della Galassia… annunciandone il sequel per il 28 Luglio 2017!
Vi lascio di seguito il teaser poster definitivo del film che chiuderà la fase due del vero universo Marvel.