Si torna su Pandora. James Cameron e 20th Century Fox hanno svelato i primi concept di Avatar 2, l’attesissimo sequel in arrivo il 17 dicembre 2021. Dalle immagini è chiaro che conosceremo nuove location del pianeta Pandora, specialmente location marine.
James Cameron ha presentato così i concept di Avatar 2 appena pubblicati:
“Quando vedo questi concept, vedo un mondo in cui vorrei andare. È quello che stiamo cercando di creare con i nostri designer, perché facendovi innamorare di Pandora faremo nascere in voi la voglia di proteggerlo e di sentirvi coinvolti. Ci siamo ispirati al nostro mondo, che è ancora bello: ci sono tantissime parti di esso che sono ancora spettacolari. Dobbiamo combattere per il nostro mondo. È questo il messaggio che vogliamo veicolare nel nostro film.” (Traduzione BadTaste.it)
I concept di Avatar 2 introducono il primo di ben quattro sequel attesi per gli anni a venire. La pellicola vedrà il ritorno di attori come Sam Worthington, Zoe Saldana, Stephen Lang, Cliff Curtis e Sigourney Weaver. La trama è ancora sconosciuta, ma sappiamo che la saga continuerà con una storia di famiglia, raccontando le vicende dei figli di Jake e Neytiri.
Tra le tematiche, in continuità con quanto visto nel primo film di Avatar, ci saranno l’ecologia, il rapporto con la natura, il ruolo dell’uomo in relazione con essa, la sostenibilità e il futuro. La pellicola continuerà ad esplorare la tecnologia 3D, nonostante sia stata largamente abbandonata dalla Hollywood attuale.
Ricordiamo anche che sarà il primo film della saga di Avatar ad essere distribuito da Disney, dopo la recente acquisizione di 21st Century Fox. Disney sta già sfruttando il marchio Avatar nei propri parchi a tema con l’area dedicata ad Animal Kindgom, Walt Disney World (Florida).