Vi mostriamo, finalmente, la copertina di Asterix e l’Iris Bianco, il nuovo volume contenente la 40° avventura a fumetti dei nostri amati Galli, in arrivo il 2 novembre 2023, edito in Italia da Panini Comics.
La copertina di Asterix e l’Iris Bianco
Gli autori di Asterix e l’Iris Bianco
A realizzare Asterix 40 vi sarà con una nuova coppia di autori pronti a realizzare queste nuove avventure a fumetti di Asterix: ad affiancare Didier Conrad, disegnatore dell’albo, vi sarà infatti Fabcaro, noto sceneggiatore.
Didier Conrad
Didier Conrad, nato a Marsiglia il 6 maggio 1959, è un fumettista francese, conosciuto per aver già lavorato ad Asterix ma soprattutto per il suo lavoro presso Le Journal de Spirou, meglio conosciuto col diminutivo Spirou, ovvero un settimanale a fumetti belga, fondato nel 1938 dall’autore Charles Dupuis per le edizioni Dupuis, di proprietà del fratello Jean (e che negli anni ha ospitato i principali autori del fumetto europeo, come André Franquin, Morris, Peyo).
Fabcaro
Fabcaro, pseudonimo di Fabrice Caro, è nato a Montpellier nel 1973, ha iniziato la sua carriera come designer e sceneggiatore nel 1996, lavorando per diverse riviste di fumetti (in particolare FLBLB nel 2003 e 2004, Psikopat, Jade tra il 2006 e il 2013, Tchô!, L’Écho des savanes, Zoo, CQFD). Dal 2005 prende parte ai lavori di vari collettivi, in particolare quelli di 6 Pieds sous terre e La Cafetière. Nel 2006 ha scritto Figurec. Il successo arriva nel 2015 con Zaï zaï zaï zaï, un fumetto che, secondo Télérama, riesce a mescolare “critica sociale e risate”. Nel 2018, anche Meno di ieri (più di domani), dedicato alla vita matrimoniale, e in grado di unire umorismo e satira sociale, ha ricevuto un’accoglienza critica favorevole. Fabcaro è anche musicista, cantautore e cantante.
Speriamo di potervi aggiornare presto anche sulla data di uscita in Italia, che potrebbe avvenire nello stesso giorno del lancio mondiale, grazie a Panini Comics, attuale editore delle avventure di Asterix e Obelix.
QUI potete leggere altre notizie sulla saga di Asterix.
Aspettate anche voi Asterix e l’Iris Bianco?