Panini Comics continua la diffusione delle copertine Disney/Marvel di cui vi abbiamo parlato qualche settimana fa, in quanto in allegato con sovrapprezzo con ben tre numeri di Topolino Magazine.
L’editore modenese, dopo averle portate in edicola insieme al settimanale Topolino, come sempre con un lieve sovrapprezzo (da 3,50€ del numero liscio a 6€ del numero con i 4 allegati) per tre settimane, ha deciso di metter in commercio le 12 “variant” anche attraverso 6 numeri di Amazing Spider-Man (2 per ogni uscita), uno dei quindicinali più venduti tra i Marvel Comics. L’operazione partirà giovedì 12 ottobre, in fumetteria e sul sito Panini.it.
Di seguito potete vedere una delle prime due in uscita, molto emblematica:
Non è chiaro se, come per Topolino, vi sarà un sovrapprezzo e dunque una doppia edizione del quindicinale.
Il calendario delle copertine Disney/Marvel
Si parte giovedì 12 ottobre con il numero 28 di Amazing Spider-Man e le cover pensate da Claudio Sciarrone, con il suo Topolino in versione Uomo Ragno, e Lorenzo Pastrovicchio, che dà vita ad un nuovo gruppo di Avengers: Topolino assume l’identità di Capitan America, Paperino quella del fortissimo Thor, Pippo indossa le vesti del miliardario dal cuore d’oro Tony Stark interpretando Iron Man, Minni è Wasp, il fedele Pluto prende le vesti di Ant-Man e infine Paperina, munita di arco e frecce, si cala nella parte di Occhio di Falco.
Le due cover variant di Amazing Spider-Man 29, in uscita da giovedì 26 ottobre, portano le firme di Giada Perissinotto e di Vitale Mangiatordi e sono rispettivamente dedicate a I Fantastici Quattro e Hulk.
Si prosegue poi a novembre con le illustrazioni di Lorenzo Pastrovicchio per Infinity Gauntlet, Donald Soffritti per New Avengers, Giada Perissinotto per Captain Marvel e Claudio Sciarrone per Iron Man.
E poi, a dicembre, Giada Perissinotto con Edge of Spider-Verse e Ms. Marvel, e si chiude con il numero 33 di Amazing Spider-Man del 21 dicembre con le cover variant di Paolo Lorenzi con Secret Wars e Vitale Mangiatordi con X-Men.
Collezionerete queste copertine Disney/Marvel?