Avranno la loro première ad Annecy 2019 i corti dei Looney Tunes di nuova generazione, che proprio al famoso festival francese erano stati annunciati l’anno scorso. La presentazione ufficiale delle nuove avventure di Bugs Bunny & Co. è prevista per il 12 giugno attraverso un panel al quale parteciperanno i filmmaker e i dirigenti di Warner Bros Animation coinvolti nella nuova serie di cartoon, ma già dalla serata inaugurale saranno proiettati i primi corti prima di Playmobil, il film che darà il via al festival di Annecy.
In alto potete vedere anche la prima immagine, che mostra Bugs Bunny insieme al logo della serie. Il titolo sarà quindi, semplicemente, “Looney Tunes Cartoons”.
I nuovi corti dei Looney Tunes
I nuovi cortometraggi riporteranno finalmente su tutti gli schermi Bugs Bunny, Daffy Duck, Porky Pig e tutti gli altri personaggi della banda dei Looney Tunes, protagonisti di divertenti gag e storie moderne e coinvolgenti. Il metodo di produzione però guarda al passato: con un approccio che non si usava più da molti anni per questo tipo di prodotti, i nuovi corti dei Looney Tunes metteranno al centro l’estro creativo dei “cartoonist”, esattamente come accadeva nei corti creati tra gli anni ’30 e gli anni ’50.
Gli artisti hanno quindi il via libera sull’approccio da utilizzare e su tutte le componenti del corto, dalla storia alle gag fino allo stile di disegno. Il risultato dovrebbero essere opere più personali e in grado di riflettere una grande varietà di stili diversi.
La prima stagione sarà composta da oltre 1000 minuti di animazione ed ogni cartoon avrà una durata che potrà variare da uno a sei minuti. Queste opere originali non arriveranno al cinema ma saranno diffuse tramite diverse piattaforme, tra cui piattaforme digitali, mobile e broadcast (perciò arriveranno prima o poi anche in tv).
Fonte: Cartoon Brew