In una recente intervista con Forbes in occasione dell’uscita della serie in sei episodi Black Bird, l’attore Paul Walter Houser ha avuto modo di aggiornare brevemente i fan sulla lavorazione di Crudelia 2, il sequel del live action Disney, annunciato ormai un anno fa.
L’interprete di Horace/Orazio ha confermato che il sequel si farà e che le riprese partiranno probabilmente l’anno prossimo, a causa dei fitti impegni della star Emma Stone e del regista Craig Gillespie.
Ecco la sua dichiarazione:
Come ultima domanda, vorrei parlare del sequel di Crudelia. A che punto siete con questo progetto?
Hauser: Mi hanno detto che cominceremo le riprese l’anno prossimo. Non so di preciso quando. Penso che Tony McNamara stia scrivendo la sceneggiatura in questo momento. Dobbiamo tenere conto delle schedule fittissime di Craig Gillespie ed Emma Stone – per i quali vale la pena aspettare – quindi quando mi diranno che sono pronti a girare, ci sarò.
Non abbiamo ancora informazioni sulla trama di Crudelia 2. A settembre 2021, il regista ha affermato che si concentrerà sul conflitto del personaggio di Crudelia, che ora ha perso completamente la sua parte buona, ma allo stesso tempo non è del tutto cattiva. “Questo conflitto mi è parso molto interessante. Nel film La Carica dei 101 lei è completamente cattiva, ma nel finale del nostro è ancora in una zona grigia. Sarà interessante vedere come passerà del tutto al lato oscuro.”
“Stiamo ancora decidendo quale sarà la storia”, ha rivelato Gillespie, “dove ci porterà ciò che abbiamo definito nel primo film. Siamo ancora in una fase di esplorazione, ma Disney ha molte idee interessanti. Forse sarà un film del tutto nuovo [rispetto a La Carica dei 101, n.d.r.].
Il regista aveva inoltre accennato al possibile ritorno di Emma Thompson in Crudelia 2: “Non posso rispondere a questa domanda. Ma sarebbe un peccato se non tornasse, no?”.