Crudelia è ufficialmente la cattiva Disney più chiacchierata sul web. Secondo Deadline, il trailer del nuovo film che ha debuttato qualche giorno fa ha ottenuto un’ottima risposta dal pubblico, diventando uno dei più visti nel periodo post-Covid.
Ben 71 milioni di persone hanno visto il trailer nelle prime 24 ore dalla pubblicazione, superando così i numeri di Maleficent: Signora del Male (61.7 milioni) e di Aladdin (60.8 milioni). Inoltre il film ha raccolto oltre 265mila reazioni sui social, superando lo stesso Aladdin (228 mila) e La Bella e la Bestia (154 mila).
Guarda il trailer
Crudelia non è riuscito però a salire sulla vetta dei trailer Disney più visti in assoluto: la palma appartiene ancora a Il Re Leone, che nel 2018 aveva raccolto la straordinaria cifra di 224 milioni di visualizzazioni in solo 24 ore, dopo il debutto del trailer nel giorno del Ringraziamento. Resta imbattuto anche Mulan, con 175 milioni di views.
Diretto da Craig Gillespie (I, Tonya), Crudelia esplora gli esordi ribelli di una delle più celebri, e notoriamente alla moda, antagoniste Disney: la leggendaria Crudelia De Mon. Il film è ambientato nella Londra punk-rock degli anni Settanta e vede Emma Stone nel ruolo della protagonista, una ragazza creativa e brillante che desidera farsi un nome nel mondo della moda come fashion designer. Un giorno il suo talento attira le attenzioni della Baronessa (Emma Thompson), direttrice di una prestigiosa casa di moda, che strappa la ragazza dall’oscurità come stilista emergente. Ma il loro incontro scatenerà una serie di eventi e rivelazioni che causeranno la nascita di una nuova cattiva votata alla vendetta: Crudelia.
Il film arriverà al cinema a maggio 2021.