Nel corso del panel dedicato ai Walt Disney Studios al D23 Expo 2019, è stato chiarito il ruolo che interpreterà la new entry Chiwetel Ejiofor nel sequel Maleficent: Signora del Male.
A quanto pare si tratterà del personaggio inedito del fratello di Malefica, chiamato Fey. Il sequel ci racconterà la loro storia, come si sono ritrovati separati, come mai Malefica non sapeva dell’esistenza di esseri simili a lei e soprattutto come si evolverà il complicato rapporto tra loro due nel momento in cui si ritroveranno.
Angelina Jolie dal palco del D23 Expo ha sintetizzato il messaggio del film nella frase “famiglia è ciò che ti scegli”, concetto che l’attrice ha definito molto caro al suo cuore. “Malefica e Aurora affrontano le difficoltà della vita e scoprono di essere estremamente diverse” ha affermato. “Ma ciò che ti rende differente ti rende più forte. Ciò che definisce la famiglia sono le cose in cui credi e il modo in cui esprimi il tuo amore. Non soltanto i legami di sangue”.
Infine sono state mostrate delle clip in cui si vedono Malefica e Aurora discutere sul futuro matrimonio della principessa con il principe Filippo. Le due incontrano i futuri suoceri di Aurora in una scena in cui si scambiano fredde cortesie, la tensione tra Malefica e la regina è molto alta. La regina sostiene che Malefica non sia una brava madre per Aurora e vorrebbe portare via la principessa dalla brughiera.
Info sul film Maleficent 2
La storia di Maleficent Signora del Male si svolgerà alcuni anni dopo il primo film e avrà al centro ancora una volta il rapporto madre-figlia che si è creato tra questa versione di Malefica e la principessa Aurora, interpretata da Elle Fanning, mentre formano nuove alleanze e affrontano nuovi avversari per proteggere il bosco e le creature magiche che la abitano.
Con loro, nel cast, anche Michelle Pfeiffer (Ant-Man and The Wasp) nel ruolo della Regina Ingrith, Chiwetel Ejiofor (Doctor Strange), Ed Skrein e Robert Lindsay, mentre Harris Dickinson interpreta il Principe Filippo per la prima volta.
In questa nuova avventura faranno il loro ritorno anche alcuni membri del cast di Maleficent, tra cui Sam Riley nel ruolo di Fosco, Imelda Staunton nel ruolo della fatina Giuggiola, Juno Temple nel ruolo della fatina Verdelia e Lesley Manville nel ruolo della fatina Fiorina.
Maleficent Signora del Male sarà diretto da Joachim Rønning (Pirati dei Caraibi – La Vendetta di Salazar), la colonna sonora sarà invece composta da Geoff Zanelli, alla sua quinta collaborazione con la The Walt Disney Company dopo The Lone Ranger, L’Incredibile Vita di Timothy Green, il quinto capitolo della saga di Pirati dei Caraibi e Ritorno al Bosco dei 100 Acri.