Prima ancora di Soul di Pete Docter, arriverà al cinema Onward, un’avventura originale Pixar di genere fantasy che ci trasporterà in un universo magico ambientato da creature fatate di ogni tipo. Al D23 Expo 2019 è stato il regista Dan Scanlon (che ha già diretto per la Pixar Monsters University) a rivelare qualche nuovo particolare sul film.
Onward è ambientato in un universo suburban fantasy in cui creature magiche come sirene, unicorni, gnomi, troll e elfi vivono esattamente come noi, guardano la televisione, guidano l’automobile, viaggiano in aereo e così via. In questo mondo incantato ma non troppo differente dal nostro vivono i due fratelli elfi adolescenti Barley e Ian, di personalità completamente opposte tra di loro. Mentre Barley, il fratello maggiore, è estroverso, caotico, talvolta incontrollabile e molto affascinante, Ian, il fratello minore, è impacciato e timido. Questi due eroi partiranno per un viaggio per scoprire se nel loro universo esiste ancora la magia da qualche parte.
In particolare i due protagonisti di Onward sono alla ricerca di un modo per “connettersi” con il loro padre, morto anni prima. Durante il panel è stata mostrata una lunga sequenza di circa 8 minuti in cui Ian e Barley tentano di rievocare il padre con un incantesimo, ma sbagliano qualcosa evocandolo soltanto dalla cinta in giù. Nella seconda clip invece vediamo i nostri eroi alle prese con un guasto del loro furgoncino. Ian tenta un incantesimo con suo fratello per materializzare del carburante. Barley cerca di usare la sua conoscenza della magia per aiutare Ian, ma questi restringe accidentalmente il fratello.
Ecco anche del nuovo materiale fotografico. Prima di tutto una still dalla prima clip, nel momento in cui i due fratelli tentano di richiamare dall’aldilà il padre:
Ed ecco anche un nuovo poster di Onward, che gli spettatori del D23 Expo hanno ricevuto in omaggio: