Quest’anno, con la celebrazione dei 60 anni di Disneyland ad Anaheim, sono attese numerose novità per la sezione Parks and Resorts al D23 Expo.
Aspettando di seguire il panel sabato 15 agosto, possiamo già dare un primo sguardo al meraviglioso stand della sezione parchi, che mostra i concept di Avatarland e di Shanghai Disneyland.
La notizia dell’acquisto dei diritti di Avatar, il kolossal di James Cameron che infranse tutti i record al cinema, risale ormai al 2011. All’epoca, Disney annunciò la creazione di un’area all’interno del parco Animal Kingdom a Walt Disney World in Florida. Questo parco è incentrato sul tema della conservazione delle specie animali a rischio; è dunque perfetto per ospitare il mondo di Avatar. L’area a tema (la cui costruzione è iniziata nel 2014) si chiamerà Pandora: the World of Avatar e riprodurrà fedelmente il pianeta in cui vivono Jake Sully e i Na’vi. Sono previste anche numerose attrazioni dedicate all’affascinante universo creato da Cameron, tra le quali un simulatore di volo sulle banshee. L’inaugurazione è attesa per il 2017.
Di seguito le prime immagini con il busto di Neytiri e il modellino in scala di Pandora:
Shanghai Disneyland è invece un nuovo parco Disneyland (il secondo in Cina dopo quello di Hong Kong) la cui apertura è prevista per la primavera 2016. La sua struttura sembra essere una variazione sul tema dei classici parchi Disneyland di tutto il mondo.
Ecco alcune foto:
GUARDA IL VIDEO DI SHANGHAI DISNEYLAND
All pictures are from Insidethemagic.net and Igatame (Instagram). If you want them removed please email imperodisney@gmail.com.