Dopo avervi parlato del contenuto dell’album dedicato alla colonna sonora di Cenerentola, lungometraggio prodotto dai Walt Disney Pictures Studios e diretto da Kenneth Branagh che uscirà nelle sale italiane il prossimo 12 Marzo, vi annunciamo ufficialmente quale sarà la data di distribuzione italiana.
Secondo Amazon.it, il CD (in versione originale) sarà disponibile dal 24 Marzo.
Oltre a contenere i 27 brani strumentali che potrete ascoltare durante la visione del film, composti da Patrick Doyle (Thor, Ribelle – The Brave), il disco unico conterrà ben 3 inediti singoli.
Questi ultimi saranno un’inedita canzone intitolata “Strong” e cantata dalla talentuosa Sonna Rele e dure re-interpretazioni ad opera di Lily James (nel film Cenerentola, per l’appunto) ed Helena Bonham Carter (nel film la Fata Turchina) provenienti dal film d’animazione del 1950, rispettivamente “A Dream Is a Wish Your Heart Makes” e “Bibbidi-Bobbidi-Boo“. In particolare questi ultimi due NON saranno presenti all’interno del film ma solamente nei titoli di coda nell’ordine in cui sono stati da noi elencati.
Di seguito vi lasciamo la lista delle 30 tracce (27 musicali più 3 brani):
1) A Golden Childhood;
2) The Great Secret;
3) A New Family;
4) Life and Laughter;
5) The First Branch;
6) Nice and Airy;
7) Orphaned;
8) The Stag;
9) Rich Beyond Reason;
10) Fairy Godmother;
11) Pumpkins and Mice;
12) You Shall Go;
13) Valse Royale;
14) Who Is She;
15) La Valse de L’Amour;
16) La Valse Champagne;
17) La Polka Militaire;
18) La Polka de Paris;
19) A Secret Garden;
20) La Polka de Minuit;
21) Choose That One;
22) Pumpkin Pursuit;
23) The Slipper;
24) Shattered Dreams;
25) Searching the Kingdom;
26) Ella and Kit;
27) Courage and Kindness;
28) Strong – Sonna Rele;
29) A Dream Is a Wish Your Heart Makes – Lily James;
30) Bibbidi-Bobbidi-Boo (The Magic Song) – Helena Bonham Carter.
Questa la trama ufficiale: Ella è diversa dalla maggior parte delle ragazze del regno. Conosce a memoria tutte le opere di Shakespeare. Stringe amicizia con tutti gli animali che incontra, inclusi i furtivi topolini che vivono tra le pareti. Crede nel potere della gentilezza e nella possibilità di migliorarsi. Ella ha dovuto affrontare incredibili tragedie e lutti, e ora si trova alla mercé della crudele matrigna. E tuttavia, Ella continua a sperare, non importa quanto grande sia la difficoltà. Kit è sempre stato un sognatore. Pone al di sopra di tutto la pace. Non ha mai compreso il perché di certe tradizioni e cerimonie reali. Preferirebbe passare il tempo nel giardino della madre, piuttosto che allenarsi a combattere o posare per un ritratto. E siccome è un principe, questa sua personalità potrebbe essere un problema. Questa è una storia sulla bontà e il coraggio, sull’amore perduto e poi ritrovato, sulla potenza delle parole. Questa è la storia di Cenerentola.
Nel cast ci saranno grandi nomi come Lily James, Richard Madden, Cate Blanchett, Helena Bonham-Carter, Hollyday Grainger e Sophie McShera. Prodotto da Simon Kinberg , Allison Shearmur e David Barron, la sceneggiatura è di Chris Weitz.