È in arrivo l’8 dicembre su Disney+ il nuovo film d’animazione della saga di Diario di una schiappa, che sta adattando la serie di libri bestseller per ragazzi di Jeff Kinney. Il nuovo cartoon sarà basato sul romanzo Diary of a Wimpy Kid Christmas: Cabin Fever, che in italiano è Diario di una schiappa – Si salvi chi può!, e viene descritta come una divertente commedia natalizia con protagonista lo sfortunato studente delle medie Greg Heffley.
Il mitico personaggio protagonista della serie di libri che ha superato 250 milioni di copie vendute è già arrivato al cinema più volte in versione live action, con quattro film che hanno adattato il primo, il secondo, il quarto e il nono romanzo della saga. I diritti cinematografici sono di proprietà di 20th Century Studios e sono quindi ora passati a Disney, che ne ha approfittato per regalarci una nuova saga animata esclusiva per la sua piattaforma streaming.
Questa la sinossi del nuovo film di Diario di una schiappa:
Le vacanze natalizie saranno particolarmente stressanti per Greg Heffley quest’anno. Dopo aver accidentalmente danneggiato uno spazzaneve mentre costruiva un pupazzo di neve con il suo amico Rowley Jefferson, Greg inizia ad aver paura di non ricevere la console per videogame che desidera disperatamente per Natale. E per complicare il tutto, la neve lo intrappola in casa senza possibilità di uscita, alla mercé del fratello maggiore Rodrick e del pestifero fratellino Manny.
Il film sarà diretto da Luke Cormican (Teen Titans Go!) e scritto e prodotto da Jeff Kinney, con le voci di Wesley Kimmel (The Mandalorian), Erica Cerra (Power Rangers) e Hunter Dillon (Deadpool 2). Il film è prodotto da 20th Century Fox Studios, Color Force e The Walt Disney Company e l’animazione è a cura di Bardel Entertainment e Rainbow CGI.
Fonte: Animation Magazine