Durante l’Anime Expo 2019 tenutosi in Nord America, dal 4 al 7 luglio scorso, la Bandai Namco Entertainment ha presentato durante il panel “Future of Digimon” l’atteso titolo Digimon Story: Cyber Sleuth Complete Edition.
La nuova avventura videoludica dedicata ai mostriciattoli digitali uscirà su PC e Nintendo Switch il prossimo 18 ottobre 2019, e sarà disponibile su tutti i listini digitali e, per ora solo in America, anche in versione fisica.
Vi mostriamo di seguito il nuovo trailer diffuso.
Cos’è Digimon Story: Cyber Sleuth Complete Edition?
Digimon Story: Cyber Sleuth Complete Edition sarà una raccolta che comprende i due titoli Cyber Sleuth (del 2015) e Cyber Sleuth Hacker’s Memory (del 2017), sviluppati da Media.Vision e disponibili fino a ora solo su piattaforme di Sony.
Ambientati in un futuro prossimo, i due titoli mostreranno come una sorta di misterioso virus ha infettato il mondo digitale e rischia di creare enormi problemi anche in quello reale. Nei due giochi saranno presenti centinaia di creature provenienti dalla serie animata che ci ha tenuto tanto tempo compagnia sulle reti Rai. Queste accompagneranno il giocatore lungo tutta l’avventura.
Il franchise dei Digimon
Digimon è un franchise giapponese che comprende anime, manga, giocattoli, videogiochi, giochi di carte collezionabili e altri media, reso popolare soprattutto grazie alle otto serie animate, ideate da Akiyoshi Hongo a partire dal 1999 e prodotte dalla Toei Animation.
Digimon è l’abbreviazione di Digital Monsters, cioè mostri digitali, che caratterizzano la serie e vivono in un universo parallelo al nostro: Digiworld, il mondo digitale, che si è sviluppato dalle varie reti di comunicazione presenti sulla Terra, in parte ispirata al Tamagotchi, famosissimo gioco digitale lanciato dalla Bandai, la cui versione personalizzata è uscita il 26 giugno 1997.
Qual’era il vostro Digimon preferito? E cosa ne pensate di questo nuovo titolo in arrivo?
Noi non vediamo l’ora di provarlo!