In occasione del 90° anniversario dalla sua prima apparizione, arrivano le Disney Coins dedicate a Paperino: 6 monete in metallo argentato pensate per celebrare al meglio il Papero più famoso al mondo, accompagnato – di volta in volta – dai principali amici (e complici) delle sue avventure Paperopolesi: Zio Paperone, Paperoga, Gastone, Paperinik, Paperina e Qui, Quo e Qua.
Le Disney Coins da collezione, realizzate con gli artwork originali inediti firmati da Luca Usai, sono impreziosite da dettagli di pregio – anche se non sono specificati quali, probabilmente i rilievi – e da una tiratura limitata – non dichiarata.
Come ottenere le Disney Coins?
Per avere le Disney Coins, il meccanismo è lo stesso usato per le Disney Icons:
tutti coloro che, dal 1° giugno al 30 novembre 2024, effettueranno sul sito ufficiale Panini.it un ordine di minimo 45 euro di fumetti, magazine e abbonamenti Panini Disney, riceveranno automaticamente la Disney Coin corrispondente al mese in cui è stato effettuato l’acquisto (il regolamento completo dell’operazione a premi sarà consultabile sul sito ufficiale di Topolino).
L’ordine delle uscite
- Paperino e Zio Paperone (disponibile dal 1/06/2024 al 30/06/2024),
- Paperino e Paperoga (dal 01/07 al 31/07),
- Paperino e Gastone (dal 01/08 al 31/08),
- Paperino e Paperinik (dal 01/09 al 30/09),
- Paperino e Qui, Quo, Qua (dal 01/10 al 31/10),
- Paperino e Paperina (dal 01/11 al 30/11).
Vinci anche Disneyland Paris!
Inoltre, dal 1° Giugno al 30 Giugno 2024, sempre con un acquisto di 45 euro di fumetti, magazine e abbonamenti Panini Disney su Panini.it si potrà partecipare al concorso “Vola a Disneyland con Topolino!” per aggiudicarsi un Viaggio a Disneyland Paris per quattro persone. Per ogni ordine minimo di 45 euro i partecipanti riceveranno, oltre all’e-mail di conferma dell’acquisto effettuato, una seconda e-mail che includerà il link per collegarsi alla pagina web del concorso (www.concorsovolaadisneyland.it). Dopo essersi registrati e aver compilato il form di adesione parteciperanno all’estrazione finale che si terrà entro il 30 settembre 2024. Ogni numero d’ordine permetterà una sola partecipazione, indipendentemente dal valore e dal numero di prodotti coinvolti dalla promozione acquistati oltre la soglia minima richiesta.