Per il finale del 30° Anniversario, tornerà l’incredibile spettacolo notturno Disney Dreams, uno degli spettacoli più amati dall’apertura del parco. È l’occasione perfetta per gli appassionati di rivedere questa creazione unica e per le nuove generazioni di scoprire questo spettacolo iconico.
Quando tornerà Disney Dreams?
A partire dal 12 aprile 2023, il Disney Dreams offrirà ancora una volta magia ed emozioni al suo pubblico. Verrà eseguito dopo lo spettacolo di droni “Disney D-Light”, con il quale formerà un’indimenticabile sequenza notturna.
Guidati dall’ombra di Peter Pan, si potranno vedere o rivedere alcune delle più belle storie proiettate sul Castello della Bella Addormentata, al ritmo di musiche iconiche: da La Bella e la Bestia a Il Gobbo di Notre Dame, passando per Il Re Leone, Rapunzel, Ratatouille e molte altre, in un’avventura che supera i limiti dell’immaginazione.
La storia dello spettacolo
Creato nel 2012, il Disney Dreams combina tecnologie all’avanguardia, proiezioni mozzafiato, laser e spettacolari getti d’acqua con sensazionali effetti pirotecnici per creare un’esplosione di colori. Grazie alla tecnologia di mappatura, il Castello della Bella Addormentata si trasforma visivamente: le sue torrette sembrano ruotare e le sue mura ondeggiare davanti agli occhi stupiti del pubblico.
E l’edizione del 2023 di Disney Dreams sarà ancora più spettacolare, grazie anche all’innovativa tecnologia LED delle torrette del Castello della Bella Addormentata, che prenderanno vita durante lo svolgimento dello spettacolo. I recenti aggiornamenti alle installazioni tecniche, tra cui l’installazione di proiettori laser a basso consumo energetico, consumeranno molto meno, il 50% in meno rispetto alle apparecchiature precedenti, pur garantendo uno spettacolo visivo straordinario.
Di seguito potete vedere il video ufficiale dello spettacolo, diffuso durante la pandemia per allietare quelle difficili giornate (ve lo avevamo segnalato QUI) per l’iniziativa Disney Magic Moments:
Tornerete nei prossimi mesi a Disneyland Paris per vedere o rivedere il magico spettacolo Disney Dreams? Noi speriamo proprio di riuscire a farlo!