Avete mai organizzato un watch party su Disney+ con i vostri amici lontani? Noi di Impero Disney sì, e siamo quindi molto felici di questa nuova aggiunta di Disney+ che ci permetterà di connetterci ancora di più con tutta la nostra community. Parliamo della funzione GroupWatch, che la piattaforma streaming sta sperimentando proprio in questi giorni in alcuni paesi del mondo.
Di cosa si tratta? Similmente all’app non ufficiale Netflix Party, GroupWatch per Disney+ permetterà agli utenti di guardare un film o una serie Disney contemporaneamente e in sincrono, collegando i loro device come Tv, Smart Tv, smartphone, computer etc. Si potranno organizzare visioni di gruppo fino a 7 utenti diversi (chi invita dovrà farlo obbligatoriamente da mobile o computer, ma gli altri utenti potranno collegarsi anche tramite la loro Smart Tv).
Attiva il tuo abbonamento e guarda film e serie su Disney+!
Per avviare questo servizio basterà cliccare sul film o serie prescelto, andare nella sezione “Dettagli” e scegliere l’icona GroupWatch. Arriverà così un link per invitare fino a sei utenti (ammesso che abbiano anch’essi un abbonamento a Disney+). La visione sarà sincronizzata, quindi in ogni momento si potrà scegliere di fare una pausa, tornare indietro o interrompere per tutto il gruppo. Inoltre i partecipanti potranno inviarsi delle reaction con delle emoji per commentare insieme il film.
“Lo storytelling diventa realtà quando è possibile condividerlo divertendosi con gli altri”, ha dichiarato Jerrell B Jimerson, SVP Product Management di Disney+. “E soprattutto in questo momento in cui tante persone sono ancora lontane dalla famiglia e dagli amici, GroupWatch offrirà una modalità per avvicinarsi in tutta sicurezza e guardare insieme le vostre storie Disney preferite con i vostri cari senza mai lasciare il vostro salotto”.
Il servizio è al momento in sperimentazione in Canada, Australia, Nuova Zelanda e negli Stati Uniti. L’arrivo in Europa è previsto per l’autunno 2020, in tempo per l’uscita di tanti nuovi contenuti come la seconda stagione di The Mandalorian.
Fonte: CB