Se condividete l’account Disney+ con i vostri amici, abbiamo una brutta notizia per voi.
La Casa del Topo seguirà presto l’esempio di Netflix, che lo scorso maggio ha avviato un nuovo piano per contrastare la condivisione delle password tra persone che non hanno lo stesso domicilio. Il primo Paese in cui le nuove regole entreranno in vigore per Disney+ è il Canada: agli abbonati canadesi è stato infatti notificato che, a partire dal 1 novembre, “dove non specificato dalla vostra tipologia di abbonamento, non sarà più possibile condividere la password con persone che non risiedono nella vostra abitazione”.
Per coloro che non rispetteranno le nuove disposizioni sono previsti “la limitazione, la sospensione o la cancellazione dell’accesso al servizio e/o altre misure contemplate dal contratto in questione”.
Quanto espresso in questo avviso sembra quindi indicare che Disney+ introdurrà un nuovo abbonamento in cui sarà possibile continuare a condividere la password, probabilmente pagando un sovrapprezzo. Dopo il Canada toccherà agli Stati Uniti, mentre per il momento non ci sono notizie per quanto riguarda l’entrata in vigore delle regole in Europa.
Nel frattempo, dal 1° novembre arriverà anche in Italia il nuovo piano di abbonamento di Disney+, che per la prima volta include inserzioni pubblicitarie. In questo modo, gli spettatori avranno a disposizione più modalità di abbonamento, compresa una a prezzo ridotto, a seconda delle loro esigenze. Cliccando qui potete trovare il riassunto dei nuovi abbonamenti disponibili con relativi prezzi.
Disney+ offre contenuti da guardare per tutti, aggiungendo nel corso dell’anno nuove serie TV, film di successo e originali esclusivi all’interno dei suoi sei brand: Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e Star. Con una library di intrattenimento che spazia dai documentari ai film drammatici acclamati dalla critica, dalle commedie ai classici dell’animazione, i clienti possono godersi qualsiasi tipo di contenuto, da Only Murders in the Building e Grey’s Anatomy fino ai successi pluripremiati come The Bear e The Mandalorian.
Fonte: Variety