Dopo la saga di film di Disney Channel Descendants (che quest’anno chiuderà con il gran finale), i Disney Villains torneranno presto a compiere malefatte: è stata annunciata infatti una serie tv sui cattivi Disney!
La serie arriverà ovviamente sul servizio di streaming Disney +, sul quale si sposteranno progressivamente tutte le produzioni televisive dell’azienda a partire da fine 2019, quando la piattaforma verrà lanciata sul mercato. La produzione di Disney Villains (questo, almeno, è il working title) è prevista però per metà 2020, perciò dovremo aspettare ancora un po’ per vederla sui nostri schermi.
I produttori esecutivi della serie saranno Steve Pearlman (Once Upon A Time ) e Michael Seitzman (Quantico).
Non sono state rivelate per ora altre informazioni su questa serie tv sui cattivi Disney, se non che la lavorazione avverrà agli Ardmore Studios di Dublino: questo ci fa capire che si tratterà probabilmente di una serie live action sulla falsariga di Once Upon A Time, e non di un prodotto in animazione.
Fonte: Production Weekly
UPDATE: The Hollywood Reporter ha svelato informazioni aggiuntive su questo progetto. La serie sarà intitolata Book of Enchantment e sarà ispirata a una serie di libri scritti da Serena Valentino. Si tratta delle Disney Villains Novels, delle reinterpretazioni delle storie dei classici secondo il punto di vista dei cattivi.
I protagonisti della serie, se si seguiranno fedelmente i libri finora pubblicati, saranno la Regina cattiva di Biancaneve, la Bestia, Ursula, Malefica e Madre Gothel. È stato confermato anche l’approccio simile a quello di Once Upon A Time.