E infine quello che tutti si aspettavano è successo: Disneyland Paris chiude. Dopo la chiusura del Disneyland Resort in California, l’azienda ha fatto seguito con un annuncio generale che ha confermato la stessa sorte per Disneyland Paris e per Walt Disney World (Florida) a partire da domenica 15 marzo e fino alla fine del mese.
Nel corso degli ultimi giorni, il parco parigino aveva preso una serie di precauzioni, ad esempio cancellando gli spettacoli all’aperto, limitando la capienza dei teatri e annullando tutti i meet & greet con i personaggi Disney. Ma alla luce della crescente preoccupazione e dell’annuncio della pandemia purtroppo queste misure di prevenzione non sono più sufficienti, e dunque dal 15 marzo sarà ufficiale: Disneyland Paris chiude.
Questo il contenuto del comunicato:
“In una sovrabbondanza di precauzione e nei migliori interessi dei nostri guest e dipendenti, abbiamo deciso di procedere con la chiusura dei nostri parchi a tema Walt Disney World Resort in Florida e Disneyland Paris Resort, a cominciare dalla fine della giornata di domenica 15 marzo e fino alla fine del mese.
Disney Cruise Line sospenderà tutte le partenze a cominciare da sabato 14 marzo e fino alla fine del mese.
La Walt Disney Company retribuirà i suoi cast member durante questo periodo di chiusura.
Gli hotel di Walt Disney World e Disneyland Paris resteranno aperti fino a nuovo ordine. I negozi e i ristoranti, Disney Springs a Walt Disney World e Disney Village a Parigi resteranno aperti.
I dipendenti della Walt Disney Company che possono lavorare da casa sono invitati a farlo, compresi quelli di Walt Disney Studios, Walt Disney Television, ESPN, Direct-to-Consumer e Parks, Experiences and Products.
Continueremo a rimanere in contatto con le autorità e con gli esperti della sanità”.