Poche ma buone le notizie dal D23 Expo sul “nostro” parco Disneyland Paris. A presentarle sul palco Josh D’Amaro, Presidente di Disney Parks, Experiences & Products, che ha accennato ad alcuni dei progetti futuri del parco parigino.
La prima notizia è stata la conferma del successo dei festeggiamenti per i 30 anni di Disneyland Paris: sembra che le celebrazioni stiano andando così bene che il parco ha deciso di estenderle fino al 30 settembre 2023. Dunque ci sarà ancora un anno intero per godersi i nuovi show e le nuove decorazioni. Inoltre, per il gran finale l’anno prossimo verrà aggiunto uno show del tutto nuovo dedicato ai personaggi Pixar.
Intitolato Pixar : We Belong Together, sarà inaugurato l’estate prossima a Studio Theatre (Walt Disney Studios Park) e mostrerà come l’amicizia e la famiglia ci avvicinano e ci fanno andare avanti insieme. Combinerà varie tecnologie, come illuminazione e proiezioni video, con spettacolari scenografie e ovviamente con la presenza di numerosi personaggi dai film Pixar più amati.
Un’altra novità che non poteva mancare è ovviamente una menzione all’espansione del parco Walt Disney Studios, che è cominciata quest’anno con l’inaugurazione dell’Avengers Campus di Disneyland Paris. La prossima apertura sarà il regno di Frozen, ovvero la riproduzione di Arendelle, che arriverà nei prossimi anni. La nuova zona sarà collegata a quella già esistente attraverso una passeggiata attorno un magnifico lago. La passeggiata permetterà di immergersi in lussureggianti giardini ispirati a storie Disney come Mary Poppins e Peter Pan. Una parte del giardino sarà ispirata a Rapunzel e comprenderà una nuova attrazione per tutta la famiglia.
Tra i giardini sarà inoltre presente anche quello di Toy Story, che sfoggerà una nuova porta di ingresso verso la Toy Story Playland (già esistente) con Woody, Jessie e i loro amici.
L’elegante passeggiata poi avrà anche un ristorante con servizio al tavolo e vista panoramica sul lago, con la possibilità di mangiare in compagnia dei personaggi Disney. Il camminamento terminerà con l’accesso al regno di Arendelle, dove i visitatori troveranno una nuova attrazione dedicata alla storia di Anna e Elsa, boutique per lo shopping, ristoranti e la possibilità di incontrare dal vivo le due sorelle.
Infine, D’Amaro ha svelato un’anteprima del restyling del Disneyland Hotel, l’imponente hotel a cinque stelle che sovrasta l’entrata di Disneyland Paris (precisamente del Disneyland Park). L’hotel è attualmente in fase di restauro e riaprirà ufficialmente nel 2024 con una nuova tematizzazione dedicata alle principesse Disney. Le nuove camere e suite saranno ispirate a fiabe come Rapunzel, La Bella e la Bestia, Cenerentola o Frozen. E proprio la camera di Frozen è oggetto del nuovo concept art svelato oggi al D23 Expo!
Fonte e foto: InsidEars