Dopo anni e anni in cui il progetto è rimasto in fase di stallo, Don Bluth ha annunciato ufficialmente di essere al lavoro su Dragon’s Lair: The Movie.
Per realizzare il tanto atteso film, però, l’animatore e il collega Gary Goldman avranno bisogno del sostegno di tutti i loro fan. Il progetto è infatti pensato in animazione tradizionale e questo frena le eventuali major che potrebbero proporsi come finanziatori. Il duo ha deciso quindi di lanciare una campagna Kickstarter con l’obiettivo di raggiungere 550.000 dollari per realizzare del materiale da poter proporre a uno studio che possa produrre l’intero lungometraggio.
Bluth e Goldman vedono la campagna come un tentativo di “far resuscitare l’animazione tradizionale”, sperando che l’idea attragga non solo gli appassionati di Dragon’s Lair, ma anche i nostalgici del disegno a mano. In effetti, non sono i primi a tentare questa strada; ricordiamo il grande successo di Hullabaloo di James Lopez.
Nel caso non conosceste queste due leggende dell’animazione, basterà citare solo alcuni dei titoli che troviamo nei loro ricchissimi curricula: Fievel sbarca in America, Alla ricerca della Valle Incantata, Anastasia, Pollicina, Charlie – Anche i cani vanno in paradiso e molti altri ancora, tutti per la 20th Century Fox.
Dragon’s Lair è un arcade game che segue le avventure del cavaliere Dirk the Daring mentre cerca di salvare la principessa Daphne da un terribile drago.
Per donare o scoprire di più sul progetto cliccate sulla foto di seguito.
Fonte: Rotoscopers