Netflix ha diffuso un nuovo trailer in lingua inglese per il film I Lost My Body, acclamata pellicola francese che ha incantato il festival di Cannes e che ora arriverà in tutto il mondo in esclusiva sulla famosa piattaforma streaming. A giudicare dall’esistenza della pagina italiana, da noi dovrebbe arrivare con il titolo Dov’è il mio corpo?.
Prodotto dalla francese Xilam Animation, il film racconta la storia di una mano mozzata che fugge da un laboratorio di Parigi determinata a ritrovare il corpo da cui è stata separata. La mano porta con sé dei ricordi del suo “padrone” Naoufel e del suo amore per la bibliotecaria Gabrielle, e proprio in quei ricordi potrebbe nascondersi la verità su cosa ha causato la perdita dell’arto. I tre faranno di tutto per riunirsi in una rocambolesca fuga attraverso la città.
Si tratta del debutto alla regia di un lungometraggio per Jérémy Clapin, dopo una serie di cortometraggi molto apprezzati. Il film ha conquistato sia il pubblico di Cannes, dove ha vinto il Nespresso Grand prize (diventando la prima pellicola in animazione a ottenere questo riconoscimento), sia il premio per il Miglior film d’animazione al Festival di Annecy.
Dov’è il mio corpo? verrà proiettato in America anche nei cinema il 15 novembre 2019 (cosa che gli regalerà un’occasione di candidarsi ai prossimi Oscar 2020). In seguito arriverà in esclusiva su Netflix il 29 novembre.
Di seguito il trailer in lingua originale di Dov’è il mio corpo? (I Lost By Body)
Ecco anche il poster ufficiale: