Durante il cosiddetto Goku Day (il 9 maggio), Toei Animation ha confermato una notizia che era in realtà trapelata online nei giorni precedenti: ci sarà un nuovo film di Dragon Ball Super! L’uscita è prevista per il 2022 e nella lavorazione sarà coinvolto anche il creatore della saga Akira Toriyama, che ha lasciato un messaggio ai fan sul sito ufficiale di Dragon Ball per confermare la sua partecipazione.
Si tratterà del secondo film basato su Dragon Ball Super, il manga e l’anime del 2015. Il primo è stato Dragon Ball Super: Broly, uscito in Italia nel 2019 per Koch Media; il film è stato un successo con un incasso mondiale di oltre 120 milioni di dollari.
Sembra che la lavorazione sia iniziata subito dopo il successo di Dragon Ball Super: Broly, con l’obiettivo di raccontare una storia epica e di continuare ad accrescere l’entusiasmo dei fan dopo il primo lungometraggio. Akira Toriyama stesso ha prestato la sua penna per mettere in piedi la storia perfetta per i fan, ed è stato coinvolto sia nella scrittura che nel character design per un film che viene descritto “un film di Dragon Ball diverso da tutto ciò che i fan hanno visto finora“.
Questo il messaggio di annuncio del creatore Akira Toriyama:
“Stiamo lavorando a un nuovo film dopo Dragon Ball Super: Broly!
Come con il film precedente, sono alla guida della storia e dei dialoghi per una produzione davvero fantastica. Non posso parlare ancora molto della trama, ma preparatevi a scene d’azione estreme e divertenti, che potrebbero vedere protagonista un personaggio inaspettato.
In termini visivi, ci muoveremo in territori inesplorati per regalare al nostro pubblico una fantastica avventura. Spero che tutti aspetterete con trepidazione il nuovo film!”
Toei Animation invita tutti i fan a seguire lo sviluppo del nuovo film utilizzando l’hashtag #DBSuperMovie e seguendo i canali social dello studio.